Come fare un Business Plan Vincente®” è la Guida Pratica che ha aiutato migliaia di imprenditori e aspiranti imprenditori a scrivere il Business Plan della loro idea imprenditoriale in modo semplice, chiaro e professionale.

Con oltre 15.000 copie vendute, “Come fare un Business Plan Vincente®” è il Best Seller nel settore dei manuali per la redazione del Business Plan.

Scritto in modo comprensibile anche dai non addetti ai lavori, è indispensabile per chiedere un finanziamento alla banca o per partecipare ai bandi pubblici di finanziamento per le imprese.

Per saperne di più, clicca su questo link.

 

Business Plan DAY 2018 OMAGGIO Il Piano di Marketng

Se hai avuto un’idea di business, la prima cosa che devi fare è scrivere il Piano di Marketing. Infatti, il Piano di Marketing è l’aspetto più importante del Business Plan poiché al suo interno devi descrivere gli obiettivi che vuoi raggiungere e le strategie che vuoi utilizzare per conseguirli. 

Per ottenere il massimo dalla tua idea imprenditoriale, “Il Piano di Marketing” ti aiuta ad elaborare gli obiettivi e a definire le strategie più efficaci per raggiungere il successo.

Grazie alle ricerche di mercato anche tu puoi sapere in anticipo se la tua idea di business può “funzionare” oppure no. Per scrivere un piano di marketing a “prova di mercato”, clicca qui.

 

Chi è e cosa vuole il tuo CLIENTE-TIPO

Chi è e cosa vuole il tuo cliente-tipo?®” è il manuale che aiuta l’imprenditore a tracciare l’identikit del suo cliente ideale, quello al quale vuole vendere il suo prodotto o il suo servizio. 

Pensare di produrre un prodotto che “va bene per tutti” oggi come oggi non funziona più: i mercati, ormai, sono popolati da clienti che vogliono prodotti o servizi fatti “su misura” delle loro esigenze.

Ecco perché fare “target marketing” e conoscere le caratteristiche del tuo mercato è diventato indispensabile per avere successo! In questo manuale ti mostro le tecniche professionali più efficaci che usano i marketer più abili ingaggiati dalle imprese più importanti.

Per conoscere l’identikit del tuo cliente-tipo, clicca qui.

Facciamo i conti - il bilancio di esercizio per conoscere i "numeri" della tua azienda

Quando si parla di “bilancio di esercizio” tantissimi imprenditori non sanno interpretare i numeri del bilancio perché sono convinti che “…a queste cose ci pensa il commercialista!”. 

Questo è un ERRORE CLAMOROSO!!!

Un imprenditore, infatti, ogni giorno deve prendere decisioni e le decisioni che deve prendere si basano proprio sui numeri del bilancio! Ma se l’imprenditore non sa cosa c’è scritto nel bilancio e non sa interpretare i numeri che ci sono scritti dentro, come fa a prendere la decisione “giusta”?

Se anche tu vuoi capire e interpretare i numeri del bilancio e vuoi prendere le decisioni giuste per la tua azienda, clicca qui.

Le Regole d'oro Della Finanza Aziendale

Se si osserva la gestione dell’impresa nel suo complesso è possibile ridurla ad un “giro di soldi” che entrano da una parte ed escono dall’altra. La differenza tra i soldi che entrano e quelli che escono fa la differenza tra un’impresa che fallisce e una che ha successo!

Se un imprenditore vuole ottenere il massimo dalla sua impresa, deve assolutamente conoscere l’ABC su cui si basa il “giro di soldi” della sua azienda. Altrimenti, è destinato a brancolare nel buio e a non capire da dove arrivano e che fine fanno i suoi soldi. 

Le Regole d’Oro della Finanza Aziendale” è la guida per  l’imprenditore che vuole tutelare la sua azienda dal rischio-fallimento

Per conoscere l’ABC della finanza aziendale, clicca qui.

STRATEGIE VINCENTI PER IMPRENDITORI DI SUCCESSO

Strategie Vincenti per Imprenditori di Successo” è la bussola che ogni imprenditore deve consultare quando ha una nuova idea di business e vuole capire se “funziona” oppure no. 

Gli imprenditori di successo, infatti, sono quelli che traducono in realtà ogni loro idea di business solo se hanno la certezza di poterci fare i soldi. Altrimenti, vanno oltre e passano alla prossima idea. 

Ma come fanno, questi imprenditori, a fare sempre “centro”? 

In questa guida pratica ti svelo le strategie vincenti che usano solo gli imprenditori di successo che hanno il business nelle vene e che fanno “centro” ogni volta che hanno una nuova idea. Per conoscere le strategie vincenti per gli imprenditori di successo, clicca qui

 

Il Break Even Point

Quando un imprenditore deve allestire la struttura produttiva dell’azienda o deve fare nuovi investimenti, deve prendere una decisione di carattere “strategico” che avrà ripercussioni sulla vita dell’impresa. Ma in base a cosa, in base a quali parametri prenderà la sua decisione? E, soprattutto: la decisione che prenderà, sarà davvero quella giusta?

Il Break Even Point è lo strumento che usano gli imprenditori di successo ogni volta che devono prendere decisioni “ragionate” che interessano l’azienda nella sua totalità. 

Per sfruttare in pieno le potenzialità del Break Even Point e per prendere le decisioni giuste per la tua impresa, clicca qui.

"Giancarlo Barbarisi - Check Up"

“Come vanno le cose in azienda?”.

A questa domanda, molto spesso, un imprenditore risponde in modo generico con un “Bene!” se pensa che le cose vanno bene, oppure “Male!” se è convinto che le cose vanno male.

La verità è che la maggior parte delle volte un imprenditore non ha la più pallida idea di quali siano le effettive condizioni di salute della sua impresa e risponde qualcosa che, invece, non è vera! 

CHECK-UP è la guida operativa che, grazie all’analisi del bilancio, permette all’imprenditore di conoscere le effettive condizioni di salute della sua impresa. Per conoscere le vere condizioni di salute della tua impresa, clicca qui