Giovani imprenditori: il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo in campo dei finanziamenti che sono rivolti ai giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Hanno partecipato a questo progetto anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e le Regioni Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Qual è la buona occasione da cogliere al volo? A partire dalla metà del mese di Gennaio 2016 i giovani che vogliono avviare iniziative imprenditoriali possono accedere alla misura del SELFIEmployment.
Il Ministero dello Sviluppo Economico (Mi.S.E.) ha messo in campo ben 124 milioni di euro che sono rivolti ai giovani che vogliono fare impresa. Praticamente, si tratta di risorse finanziarie del Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. I finanziamenti sono concessi al tasso ad un taso agevolato pari allo 0% (zero per cento) senza il rilascio di garanzie reali. Vediamo meglio di cosa si tratta e quali sono le opportunità che possono essere utilizzate dai giovani.
Leggi tutto