Giancarlo Barbarisi BusinessPlanDay 2021

GIANCARLO BARBARISI

 è lieto di invitarti al 

BUSINESS PLAN DAY 2021

 ROMA, sabato 6 NOVEMBRE 2021 – ore 10:00 –

presso l’Hotel “The Building” e in diretta LIVESTREAM su Zoom

ATTENZIONE!

Quello che stai per leggere riguarda la più grossa OPPORTUNITÀ riservata al mondo delle imprese italiane dal dopoguerra ad oggi.

Contrariamente a quello che pensano in molti, infatti, QUESTO è un momento davvero straordinario per avviare nuove imprese e per far crescere le imprese già presenti nel mercato.

Mi riferisco ai MILIARDI di euro dei finanziamenti pubblici, dei finanziamenti europei e del “RECOVERY PLAN” che sono custoditi in una cassaforte e che sono in attesa di essere presi da qualcuno.

E questo “qualcuno” puoi essere TU!

Per aprire questa cassaforte, infatti, serve la chiave giusta e io posso dartela.

Continua a leggere e scopri come, anche TU, puoi entrare nel ristretto circolo di coloro che possono cogliere questa grande opportunità e riescono ad ottenere i finanziamenti necessari per far crescere la loro impresa, per avviare la loro prima attività e per realizzare i loro sogni.

Ricorda che, per cogliere certe opportunità, bisogna essere PRONTI. 

Il BUSINESS PLAN DAY è il workshop dedicato a tutti gli imprenditori, gli aspiranti imprenditori e i liberi professionisti che hanno avuto un’idea di business e stanno cercando i SOLDI per realizzarla.

Durante l’evento scopri il “Metodo Barbarisi” cioè il MODELLO di Business Plan Vincente® con il quale ho fatto entrare nelle casse delle imprese che si sono rivolte a me, circa 150 milioni di euro di finanziamenti.

L’evento è RISERVATO

1) agli imprenditori e ai liberi professionisti che hanno avuto un’idea di business e vogliono ottenere i SOLDI per realizzarla;

2) ai commercialisti e ai consulenti d’impresa che vogliono aggiungere una linea di business (molto profittevole) da offrire ai propri clienti per far finanziare le loro idee di business; 

3) a chi ha un’idea imprenditoriale, parte da ZERO, cerca i soldi per realizzarla e non sa da dove iniziare. 

QUESTA OFFERTA SCADE ALLO SCADERE DEL TIMER O QUANDO FINISCONO GLI ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid i posti disponibili in sala sono solo 80 ed è possibile accedere tramite green pass. Affrettati e riserva subito il tuo posto in sala così avremo la possibilità di conoscerci di persona! 

Appena concludi l’iscrizione all’evento che cambierà le sorti della tua idea di business, ottieni in REGALO ben QUATTRO manuali operativi che ti aiuteranno a scrivere il Business Plan Vincente® della tua idea imprenditoriale!

Questi manuali, che hanno un valore superiore ai 150 euro, sono essenziali per fare la PIANIFICAZIONE STRATEGICA della tua idea di business perché ti aiutano a capire come puoi organizzare e pianificarne le informazioni all’interno del tuo Business Plan Vincente®. Ecco cosa riceverai in OMAGGIO:

Adesso facciamo i conti” è il bilancio di esercizio a portata di tutti!

Scritto con un linguaggio semplice ed intuitivo, non è un corso di contabilità per commercialisti alle prime armi ma è l’ABC del bilancio di esercizio che ogni imprenditore deve padroneggiare per prendere le migliori decisioni per la sua azienda. 

“Adesso facciamo i conti” è il manuale che ti mostra un altro modo di leggere i numeri del bilancio.

Moltissimi imprenditori non sanno come funziona la finanza aziendale e, proprio per questo, commettono degli ERRORI CLAMOROSI che, spesso, costano il fallimento dell’azienda.

Ci sono alcune “Regole d’oro della Finanza Aziendale” che ti aiutano a controllare i flussi di soldi della tua azienda e ti permettono di gestire la tua attività in modo più razionale.  

Chi è e cosa vuole il tuo cliente-tipo?” ti serve per una cosa fondamentale: tracciare l’identikit del cliente-tipo a cui rivolgi il tuo prodotto o servizio. 

Una volta tracciato l’IDENTIKIT del tuo cliente-tipo, puoi tirare fuori l’asso nella manica che ti serve per battere la concorrenza. Questo manuale, infatti, ti fornisce le linee-guida più importanti per tracciare il profilo del tuo cliente ideale e per capire cos’è che lo spinge ad acquistare il tuo prodotto e, di conseguenza, a far aumentare il fatturato della tua azienda.

Come fare un Business Plan Vincente®” è il “Best Seller” tra le guide di settore perché ha aiutato migliaia di imprenditori a scrivere il business plan della loro idea di business e ad ottenere i finanziamenti che gli servivano per far nascere, crescere e sviluppare le loro aziende.

Questo manuale è una vera e propria GUIDA OPERATIVA che ti permette di impostare e scrivere il progetto della tua idea imprenditoriale e ad ottenere i finanziamenti che stai cercando per realizzarla.

cover come fare un BPV

Questi quattro manuali ti aiutano ad impostare e a scrivere il Business Plan Vincente® della tua idea imprenditoriale nel modo più semplice e veloce possibile.  

Le informazioni contenute in questi quattro preziosissimi e-book, infatti, ti sono utili per “costruire” la tua idea di business seguendo lo “Schema Logico” che ha in testa chi deve decidere se darti i suoi soldi oppure no.

Ti consegnerò personalmente la pen-drive che contiene i quattro manuali prima dell’evento.

Se, invece, hai deciso di seguire l’evento in diretta livestream seduto comodamente sul divano di casa tua, allora ti invierò i quattro manuali all’indirizzo e-mail che mi indicherai.  La cosa importante è che tu abbia tutte le informazioni necessarie per trasformare la tua idea di business in qualcosa di concreto.

Continua a leggere. Non è finita qui…

Infatti, se hai letto fino a questo punto, molto probabilmente sei una di quelle persone che ha deciso di trasformare la sua idea di business e, proprio per questo, sei andato da qualcuno per farti dare i soldi e questo “qualcuno” ti ha detto di portargli il business plan, giusto?

Bene.

Proprio perché so cosa vuole da te un potenziale partner finanziario, ho deciso di farti un altro REGALO STRAORDINARIO che ha un valore infinitamente superiore rispetto al prezzo con il quale lo trovi in vendita su Amazon:

"Giancarlo Barbarisi" C-FACTOR

Ti sto parlando di “C-FACTOR – Il fattore decisivo per finanziare e far crescere la tua impresa, in modo veloce e con un Business Plan Vincente®“.

“C-FACTOR” è il libro nel quale ho condensato ben 25 anni di esperienza nel settore dei finanziamenti alle imprese e, proprio per questo, è diventato “BEST SELLER” su Amazon.

“C-FACTOR” è diviso in due parti: nella prima parte ti spiego, passo dopo passo,  quali sono le cose più importanti che devi assolutamente sapere prima di presentare una domanda di finanziamento pubblico o europeo per la tua attività. 

Nella seconda parte ti spiego cosa vuole sapere una banca prima di concederti un finanziamento e ti dico anche da cosa dipende la sua decisione di concederti il prestito. 

Gli ultimi capitoli del libro sono dedicati alla redazione del tuo Business Plan Vincente® e al “Metodo Barbarisi” ossia il sistema che io stesso ho messo a punto per scrivere un business plan in grado di farti ottenere RISULTATI, cioè i soldi necessari per far nascere e crescere la tua impresa.

C-FACTOR” ti permette di ottenere informazioni pressoché sconosciute alla stragrande maggioranza degli imprenditori, degli aspiranti imprenditori e dei liberi professionisti. 

Per questo è scritto con un linguaggio chiaro, semplice ed intuitivo.

Per l’importanza delle informazioni che contiene, sono stato invitato a parlare di “C-FACTOR” da Giacomo Bruno, il “Papà degli E-book”, l’editore digitale NUMERO1 in Italia.

Giancarlo Barbarisi - Giacomo Bruno

Durante “NUMERO1”, il suo evento trasmesso in diretta LIVESTREAM con centinaia di aspiranti autori di libri “BEST SELLER” collegati, Giacomo mi ha chiesto di spiegare perché “C-FACTOR” è considerato così importante nel panorama dei libri per l’imprenditoria. 

La risposta sta nel libro e TU lo ottieni in REGALO appena decidi di iscriverti a questo Workshop.

Nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid i posti disponibili in sala sono solo 80 ed è possibile accedere tramite green pass. Affrettati e riserva subito il tuo posto in sala così avremo la possibilità di conoscerci di persona e di scambiare le idee! 

Se anche TU hai un’idea di business e stai cercando i soldi per realizzarla, il “BUSINESS PLAN DAY” è l’evento che fa per te! 

Infatti, nel momento in cui ti rivolgi ad un potenziale partner finanziario e gli chiedi i soldi per realizzare la tua idea imprenditoriale, puoi avere la certezza che la prima cosa che ti risponde è:

“PORTAMI IL BUSINESS PLAN E, POI, VEDIAMO”.  

Qualsiasi potenziale finanziatore ti chiede il business plan perché vuole capire la cosa più importante (per lui): se è il caso di prestarti i suoi soldi oppure no.  

Mentre legge il tuo business plan, infatti, la tua banca, la Pubblica Amministrazione, l’Europa o un finanziatore privato riescono a capire se la tua idea di business “funziona” oppure no dal punto di vista economico e finanziario.

Se la tua idea funziona e la presenti in un PROGETTO STRUTTURATO, allora le probabilità di ottenere i soldi che ti servono crescono in modo esponenziale.

Se, invece, ti presenti con due foglietti di carta con poche informazioni e non dimostri che la tua idea funziona dal punto di vista economico e finanziario, allora le probabilità di ottenere il finanziamento crollano drasticamente fino ad arrivare a zero.

Il che, tradotto, significa che se non fai un progetto strutturato in grado di dimostrare che la tua idea di business è valida e funziona, il finanziamento te lo puoi scordare. Semplice…

Mi spiace per il tono un po’ brusco ma, visto che ci sono di mezzo i TUOI soldi, la TUA idea di business e il TUO futuro, ritengo giusto dirti come girano certe cose:

se ti presenti in banca, alla Pubblica Amministrazione, all’Europa o ad un privato senza un Business Plan Vincente®, la tua domanda di finanziamento non viene nemmeno presa in considerazione. Viene messa da parte e, tu, perdi l’opportunità di ottenere i SOLDI necessari per realizzare la tua idea.

Questa è la verità e la realtà dei fatti. Se non mi credi, fai la prova: vai da un potenziale partner finanziario, chiedigli i soldi per realizzare la tua idea di business e, poi, fammi sapere cosa ti ha risposto…

Per questo ti dico che il BUSINESS PLAN DAY è l’evento per te.

Infatti, appena decidi di partecipare al BUSINESS PLAN DAY puoi scoprire: 

come essere tra i pochi che riescono ad ottenere i soldi per le loro idee 

come convincere un finanziatore a darti i soldi per realizzare la tua idea  

gli step da seguire per realizzare il tuo sogno imprenditoriale

come hanno fatto tanti imprenditori a diventare RICCHI con le loro idee

che cos’è il Business Plan Vincente® della tua idea e a cosa serve

come usare il tuo Business Plan Vincente® per ottenere finanziamenti 

come presentarti al tuo mercato in modo più convincente

cos’è la pianificazione strategica della tua idea e perché è così importante 

quali sono le cose da scrivere e quelle che, invece, puoi tralasciare

le caratteristiche che deve avere il tuo Business Plan Vincente® 

lo “schema logico” che ha in testa il finanziatore che deve darti i suoi soldi  

come impostare il progetto della tua idea di business

perché la tua CREDIBILITA’ è fondamentale per ottenere i finanziamenti

come convincere il Direttore della banca a sganciare i soldi per la tua idea 

dove puoi reperire informazioni CREDIBILI per scrivere il tuo progetto

come organizzare i dati e i numeri della tua idea per renderla accattivante 

quali sono gli ERRORI FATALI che devi assolutamente evitare

come esporre nel modo migliore i punti di forza e debolezza della tua idea 

“Ok, grazie per le informazioni e per l’opportunità che mi stai offrendo. Ma chi sei, tu? Perché dovrei ascoltarti?”

Questa è una domanda di buon senso e, quindi, ti rispondo subito.

"Giancarlo Barbarisi"

Io sono Giancarlo Barbarisi e, da quasi venticinque anni, aiuto imprenditori, aspiranti imprenditori, liberi professionisti e startuppers a scrivere il Business Plan Vincente® delle loro idee imprenditoriali. 

Il Business Plan Vincente® è necessario per chiedere ed ottenere i SOLDI che servono agli imprenditori per realizzare le loro idee di business e i loro sogni. Quindi, serve per far nascere, crescere e sviluppare le loro aziende.

Ho iniziato a scrivere business plan per conto degli imprenditori quando ero all’Università e, nel lontano 1999, a soli 31 anni, ero già autore di articoli che parlavano di business plan su PMI, la rivista per le Piccole e Medie Imprese più autorevole d’Italia.

Quella che vedi alla tua destra è la copertina del n. 21 di PMI che evidenzia, in rosso, l’articolo più importante: “Il business plan si fa così“.

"Giancarlo Barbarisi"

Nel 2009, quando internet non era ancora quello che è oggi, sono stato il primo e l’unico, in Italia, ad aprire un sito web interamente dedicato alle tecniche di redazione del Business Plan e alla formazione finanziaria per imprenditori.

Per i suoi contenuti, per la qualità e la quantità di informazioni che contiene, www.businessplanvincente.com è considerato il punto di riferimento, a livello nazionale, per chiunque vuole capire come si scrive il Business Plan Vincente® della sua idea imprenditoriale e vuole ottenere i finanziamenti per realizzarla.

All’inizio ho studiato il “metodo americano“, ossia la tecnica con la quale gli imprenditori made in USA scrivono il business plan delle loro idee e riescono ad ottenere capitali pubblici e privati per avviare nuove imprese da ZERO e per far espandere le imprese già esistenti. Colossi dell’imprenditoria mondiale come Facebook, Amazon, Wal-Mart, Google e tantissimi altri sono nati proprio così: grazie alla presentazione di un business plan ad un finanziatore potenziale.

Studiando il “metodo americano” ho capito una cosa molto importante: questo metodo non può essere applicato al sistema italiano così com’è perché le due economie e i rispettivi sistemi bancari e pubblici sono diversi e si muovono su direttrici diverse, con logiche diverse.  

Quindi, nel corso degli anni, ho studiato e messo a punto il “Metodo Barbarisi“, un metodo scientifico per scrivere il Business Plan Vincente® di un’idea imprenditoriale che è l’adattamento del metodo americano al sistema italiano. 

Gli oltre 750 imprenditori, aspiranti imprenditori e liberi professionisti che si sono rivolti a me e che hanno ottenuto circa 150 milioni di euro per far nascere, crescere ed espandere le loro attività, hanno sfruttato il potere del Business Plan Vincente® per ottenere i soldi necessari a realizzare le loro idee.

Io e il mio TEAM, in questi anni, abbiamo scritto progetti per chiedere finanziamenti da 20.000 a quasi 50 MILIONI di euro! 

Il metodo che abbiamo usato è stato sempre lo stesso: il Business Plan Vincente® dell’idea imprenditoriale, tenendo presenti le dovute differenze che ci sono tra un finanziamento da 20.000 euro e un altro da quasi 50 MILIONI…

Durante il BUSINESS PLAN DAY ti racconterò la storia di www.businessplanvincente.com e di come ho pianificato il successo di quello che, da oltre dieci anni, è considerato il punto di riferimento per chi fa business e cerca i finanziamenti per realizzare le sue idee.

All’evento ti dirò anche come ho fatto a chiedere e ottenere dalla MIA BANCA il mio primo finanziamento di circa 90.000 euro, SENZA GARANZIE

E, poi, ti dirò la cosa più importante e cioè come, anche TU, puoi pianificare il successo del tuo business e ottenere i soldi necessari per realizzarlo!

Ecco solo alcune delle tantissime testimonianze di clienti che si sono rivolti a me e hanno ottenuto RISULTATI, cioè i soldi per realizzare le loro idee di business.

Quelle che hai appena visto sono solo alcune delle tantissime testimonianze rilasciate dagli imprenditori, dagli aspiranti imprenditori e dai liberi professionisti che hanno avuto un’idea di business, hanno usato il “Metodo Barbarisi” per scrivere il Business Plan Vincente® di questa idea e hanno ottenuto un RISULTATO, cioè i SOLDI necessari per realizzarla. 

Ci sono tantissimi MILIARDI DI EURO chiusi in una cassaforte che aspettano di essere presi da qualcuno che vuole trasformare un’idea in un business di successo.

E, questo “qualcuno”, puoi essere proprio TU!!!

Io stesso ho chiesto ben dieci finanziamenti per la mia azienda e li ho ottenuti tutte e dieci le volte. E, ogni volta, NON HO FORNITO GARANZIE. 

E se pensi che si tratti di fortuna oppure che ci sia di mezzo il famoso “Santo in Paradiso” o qualche altra strana diavoleria, lasciami dire che sei completamente fuori strada!

Infatti, per ottenere dieci finanziamenti su dieci non bastano la fortuna, il “Santo in Paradiso” o qualche strano “trucco magico” ma serve qualcosa in più. 

Questo “qualcosa in più” è proprio il Business Plan Vincente® di cui ti sto parlando cioè lo strumento in grado di aprire tantissime porte, comprese quella della cassaforte nella quale sono custoditi i tantissimi MILIARDI di EURO di cui ti ho parlato prima. 

Durante il BUSINESS PLAN DAY ti mostrerò come, anche TU, puoi scrivere il progetto strutturato della tua idea di business e ti dirò come puoi ottenere i finanziamenti necessari per realizzarla!

Proprio per l’efficacia del mio metodo e per i risultati che permette di ottenere, sono stato invitato a parlare di “Business Plan” dai più importanti formatori del panorama nazionale.

"Giancarlo Barbarisi"

A questi eventi hanno partecipato migliaia di imprenditori, aspiranti imprenditori, liberi professionisti, commercialisti e consulenti d’impresa che volevano capire perché un Business Plan scritto con il “metodo Barbarisi” fa ottenere questi risultati.

"Giancrlo Barbarisi" OSA COMMUNITY

Il primo ad invitarmi a parlare di business plan è stato Mirco Gasparotto, formatore e presidente di OSA Community, la comunità di imprenditori più esclusiva d’Italia.

Durante il tour di incontri organizzati in tutta Italia tra il 2019 e il 2020 ho presentato il “metodo Barbarisi” e il modello di Business Plan Vincente® che utilizzo per far ottenere RISULTATI agli imprenditori che stanno cercando i soldi per trasformare le loro idee di business.

Dopo Mirco Gasparotto, anche Alfio Bardolla mi ha invitato a parlare di Business Plan nel corso del “BUSINESS REVOLUTION”, un evento di formazione trasmesso in diretta Livestream in Italia e in Spagna e al quale hanno partecipato centinaia di imprenditori che vogliono automatizzare alcuni processi aziendali per rendere più competitive le loro imprese sul mercato.

Giancarlo Barbarisi e Leonardo Leone

Più recentemente, anche Leonardo Leone mi ha invitato a parlare di Business Plan durante il “Money Maker” l’evento dedicato ai “creatori di denaro”, ossia quegli imprenditori che riescono a fare i soldi con le loro idee di business.

All’evento hanno partecipato oltre trecento imprenditori che hanno capito lo straordinario potere che ha un Business Plan Vincente® quando vai a chiedere ed ottenere i soldi necessari a trasformare una semplice idea in un business milionario.

Lo hanno fatto in molti. Il prossimo potresti essere tu… 

Nel recente passato, ho insegnato le tecniche di redazione del business plan anche nelle più prestigiose scuole di business, dalla Luiss Management Business School alle due più importanti Università di Roma, la “Sapienza” e “Tor Vergata”.

Da diciassette anni sono un primario partner professionale di FORMACAMERA, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che eroga corsi di alta formazione per imprenditori.

Oltre ai più importanti formatori del panorama nazionale, anche le TV, le radio, i quotidiani e i magazine di Economia & Finanza e anche la RAI mi hanno ospitato ed intervistato più volte per chiedermi come si fa ad ottenere i finanziamenti pubblici, europei e bancari grazie ad un Business Plan Vincente®.

Giancarlo Barbarisi Gold TV
Giancarlo Barbarisi Radio NSL2
Giancarlo Barbarisi Milano Finanza

Se vuoi, posso proseguire un altro po’ con il curriculum ma sono certo che hai capito che non è un caso o “per fortuna” se, ogni volta che si parla di “Business Plan” e “finanziamenti alle imprese”, vengo interpellato…   

Ed è proprio per questo che, se sei una persona ambiziosa che ha deciso di trasformare la sua idea di business in qualcosa di concreto, ti sto dicendo che  

 il BUSINESS PLAN DAY è l’evento giusto per te e per la tua idea! 

Concludi subito l’iscrizione all’evento che cambierà le sorti della tua idea di business! Così facendo, ottieni IN REGALO i quattro manuali in formato e-book che ti saranno di grande aiuto per scrivere il Business Plan Vincente® della tua idea e ottieni una copia cartacea di “C-FACTOR“, il libro che ho scritto per chi vuole avere la chiave per aprire la cassaforte dei finanziamenti.

Nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid i posti disponibili in sala sono solo 80 ed è possibile accedere tramite green pass. Affrettati e riserva subito il tuo posto in sala così avremo la possibilità di conoscerci di persona! 

Ecco il programma della giornata:

MATTINA:

ore 09:00-10:00: registrazione partecipanti

ore 10:00-10:30: Business Evolution: dall’idea al successo di mercato

ore 10:30-11:30: progetta il successo della tua idea imprenditoriale

ore 11:30-12:00: coffee break

ore 12:00-13:00: come presentarti al tuo mercato in modo convincente

POMERIGGIO:

ore 15:00-15:30: le caratteristiche del tuo Business Plan Vincente® 

ore 16:00-16:30: usa il tuo Business Plan Vincente® per ottenere i soldi 

ore 16:30-17:00: coffee break

ore 17:00-18:00: lo “Schema Logico”

Come arrivare:

In treno: dalla stazione Termini procedere in direzione Via Marsala. Dopo Via Marsala, seguire per Piazza Indipendenza e poi girare per Via San Martino alla Battaglia. A questo punto, prendere la seconda via a sinistra (Via Sommacampagna) e proseguire su Via Mentana e poi girare a destra su Via Montebello.

In auto: dal Grande Raccordo Anulare, prendere qualsiasi uscita in direzione Roma Centro e poi fare riferimento alla Stazione Termini. 

Ti aspetto a Roma presso l’Hotel “The Building”, in Via Montebello, 126 oppure in DIRETTA LIVESTREAM su Zoom

sabato 6 novembre 2021 alle ore 10:00 al 

BUSINESS PLAN DAY!

Informativa completa sulla privacy e sui cookies

Copyright © 2021 by Impresa Sviluppo & Management S.n.C Via Alberico II, 35   00193 – ROMA P.IVA 07149471000