CONSULENZA GESTIONALE

La consulenza nella gestione manageriale delle imprese di Piccole e Medie dimensioni (PMI) è l’attività che svolgiamo da circa quindici anni nel mercato off-line. Infatti, un imprenditore, prima di essere un imprenditore, è un manager, cioè una figura che gestisce processi aziendali e persone. In tal senso, la nostra attività consiste nel trasferire all’imprenditore gli strumenti manageriali  messi a disposizione dalla moderna  economia aziendale la quale, nell’ultimo decennio, ha introdotto delle importanti novità per gestire con successo un Business.

Questa scelta è frutto di quello che abbiamo imparato grazie al contatto costante e diretto con gli imprenditori: e cioè che spesso, l’imprenditore non possiede le competenze specialistiche necessarie per interpretare e gestire i dati che emergono dal bilancio della sua azienda. Ma se il lvaoro dell’imprenditore è prendere ogni giorno delle decisioni, e queste decisioni devono essere prese sulla base di qualche dato, e questi dati sono quelli che emergono dal bilancio di esercizio, com eè possibile gestire in modo efficiente un business senza conoscere almeno l’ABC della gestione manageriale dell’azienda?

Ma, si sa, ognuno deve fare il suo mestiere…e se il mestiere dell’imprenditore è quello di fare l’imprenditore, non si può accusarlo di non conoscere cose che sono tipiche del lavoro di un consulente aziendale. La nostra missione è proprio questa: supportare l’imprenditore a gestire in modo ottimale la sua azienda e aiutandolo ad eliminare le eventuali inefficienze che possono limitare la possibilità di generare profitti.