oggi ci sono delle ottime notizie per le imprese della Regione Lazio che lavorano nei settori della BIOEDILIZIA e SMART BUILDING.
Lo scorso 7 dicembre, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato alcuni bandi che riguardano il finanziamento per nuovi investimenti per le imprese che operano in questi due settori. Vediamo la scheda tecnica del bando, come al nostro solito.
Il bando SMART LIVING di Regione Lombardia mette a disposizione contributi a fondo perduto per le imprese che operano nella filiera della “green economy“.
Il rilancio delle aree industriali, secondo le previsioni della legge 181/89, è un obiettivo prioritario delle politiche comunitarie.
Oggi sono qui perché devo dare dell informazioni importanti che riguardano un nuovo bando. Il bando riguarda il rilancio delle aree industriali soggette a crisi. Il bando fa parte del PON, che è il Piano Operativo Nazionale. Inizio subito con il dire che il Ministero dello Sviluppo Economico (MI.S.E.) ha messo in campo ben 165 milioni di euro. Questi soldi sono destinati ad interventi di riconversione e riqualificazione produttiva. Queste aree sono quelle interessate da situazioni di crisi industriale.
Bando MICROCREDITO 2016 Regione Lazio: prorogata la data di scadenza per la presentazione della domanda.
Ti do’ il benvenuto. Oggi c’è una buona notizia per gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori della Regione Lazio che voglio effettuare nuovi investimenti. Perché ti sto dando questa buona notizia? Venerdì 14 Ottobre 2016 la Regione Lazio ha dichiarato aperta la proroga della scadenza del bando MICROCREDITO 2016. questo bando viene gestito da Lazio Innova. La nuova data di scadenza per presentare il progetto è stata fissata il 16 Gennaio 2017.
Questa è una delle domande più frequenti che ci viene posta dai navigatori e alla quale oggi proviamo a dare una risposta.
Partiamo dall’inizio: forse stai pensando di avviare quell’idea che ti gira per la testa da un po’ di tempo e che vuoi assolutamente trasformare in un’attività. Forse, hai deciso di dare finalmente un taglio al passato, diventare indipendente e metterti in tasca il frutto del tuo lavoro. O, forse, hai fatto qualche analisi di mercato e hai scoperto che potrebbero esserci delle ottime opportunità da sfruttare!
Bene, benissimo! Il mondo e il mercato, hanno bisogno di quelli come te perché sono quelli come te che creano nuove opportunità di business!
Solo che, molto spesso, tra un’idea di business e la sua realizzazione pratica c’è un “piccolo” problema comune a tantissimi imprenditori e a tantissimi “startuppers”…
Microcredito Regione Lazio: ecco le novità del 2016.
Ciao, ti do il “benvenuto” in questo video-articolo durante il quale ti parlerò di una nuova opportunità che viene offerta dalla Regione Lazio con il nuovo bando chiamato “MICROCREDITO 2016”. Iniziamo dall’inizio e vediamo che cos’è questo bando “MICROCREDITO 2016”.
Abruzzo: contributi a fondo perduto per le imprese che intendono fare nuovi investimenti per il rilancio dell’economia in una zona colpita dal terremoto. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione 12 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto.
Questi soldi servono per avviare i progetti delle imprese che hanno come obiettivo la possibilità di fare nuovi investimenti nella regione Abruzzo.
Il Bando apre il prossimo9 Giugno 2016e possono partecipare le imprese costituite o da costituire. queste imprese, al momento della presentazione della domanda, devono presentare una serie di requisiti. Se mancano questi requisiti, NON si può fare accesso al bando. E, allora, vediamo quali sono i requisiti nel proseguimento dell’articolo.
Vuoi sapere come fare il business plan in Excel e stai cercando le informazioni “giuste”?
Continua a leggere questo articolo perché questo è il sito web giusto per trovare le risposte alle tue domande!
Prima di dirti cosa fare e come farlo, però, devo darti un suggerimento. Continua a leggere questo articolo fino alla fine! Prima di te, infatti, altre migliaia di persone lo hanno fatto e hanno trovato la soluzione ad una serie di domande difficili. Inoltre, hanno trovato un vero e proprio aiuto per dare la risposta giusta a questa domanda: cos’è e come si fa un Business Plan?
Forse stai leggendo questo articolo perché, già da un po’, ti frulla nella testa un’idea di business, giusto? E vorresti capire se ci puoi fare i soldi oppure no, vero?E, quindi,stai cercando i finanziamenti per metterla in piedi e stai cercando di capirci qualche cosa… Bene, sei approdato nel posto giusto!
Donna & impresa: perché questo titolo, per questo articolo?
Continua a leggere e capirai perché oggi parliamo di Donna & Impresa, dedicando alle donne questo articolo. Ti anticipiamo solo che, quest’anno, vogliamo festeggiare l’8 Marzo insieme a te…
Una serie di e-mail e di telefonate che abbiamo ricevuto nei giorni (e anche mesi) passati da un numero imprecisato di donne, ci hanno convinto! Molte donne, infatti, ci hanno chiesto informazioni su competenze imprenditoriali e possibilità di avviare una loro attività. Quindi, abbiamo ritenuto doveroso affrontare un argomento che spesso viene considerato un po’ “ostico” e difficile. Questo argomento coinvolge alcune scelte esistenziali che, molto spesso, una donna si trova a dovere affrontare da sola. Molto spesso, una donna si trova a dover affrontare questi passaggi senza il supporto di strumenti adeguati!