Finanziamenti POR – FESR Regione Lazio: 6 milioni di euro a disposizione delle imprese della Regione Lazio sotto forma di finanziamenti agevolati.
Tutte le imprese della Regione Lazio che hanno necessità di finanziamenti possono accedere al Fondo POR – FESR per la copertura finanziaria fino ad un massimo di 2 milioni di euro per ciascun progetto di impresa.
Possono accedere ai finanziamenti POR – FESR Regione Lazio tutte le imprese che hanno i seguenti requisiti:
- costituite al momento della presentazione della domanda;
- sede legale e operativa nella Regione Lazio;
- finanziariamente sane: cioè senza segnalazioni in centrale rischi per ritardi nei pagamenti di precedenti finanziamenti;
- progetti di sviluppo da realizzare;
I Finanziamenti POR – FESR Regione Lazio coprono le spese per:
- investimenti e quindi l’acquisto di beni strumentali per lo svolgimento dell’attività;
- liquidità e quindi per l’acquisto di materie prime e merci utili al processo produttivo;
L’impresa per poter accedere al Fondo POR – FESR Regione Lazio deve presentare i seguenti documenti:
- atto costitutivo e statuto
- visura della Camera di Commercio aggiornata
- ultimi due bilanci approvati
- situazione contabile aggiornata
- preventivi dei fornitori al netto dell’IVA
- business plan all’interno del quale occorre descrivere il progetto di impresa che si vuole realizzare e/o sviluppare
Ad oggi si può presentare la domanda con allegato il business plan poiché le risorse finanziarie sono disponibili.
Per assistenza nell’accesso ai finanziamenti del Fondo POR – FESR Regione Lazio contatta i nostri consulenti al numero 06.688.91.958 oppure scrivi a staff@businessplanvincente.com
salve gestisco una microimpresa che ricerva, sviluppa e produce integratori alimentari. ho anche depositato alcuni brevetti per prodotti in vari settori della salute. tuttavia c’è una grande competizione e io non riesco a svilupparmi perchè credo di aver bisogno di pubblicità e di personale che mi aiuti a vendere il prodotto e a fare informazione scientifica. Come un serpente che si morde la coda riesco a fare i prodotti perchè ho esperienza ma poi mi perdo nel marketing. ci sono finanziamenti per pubblicità e/o assumere personale? i soldi per nuovi macchinari mi potrebbero servire solo in caso di aumento di produzione.
Ciao Sergio,
i fondi POR FESR Regione Lazio possono coprire anche il reintergro di liquidità aziendale, oltre che le spese per l’acquisto di beni strumentali.
Ad esempio, la realizzazione di un sito Internet per dare visibilità al tuo progetto è una spesa ammessa. Se vuoi approfondire le modalità di accesso al POR contatta i nostri uffici al numero 06.688.91.958 oppure scrivi a staff@businessplanvincente.com
Salve,
ho appena costituito una società e sono alla ricerca di un locale per aprire una gastronomia fredda su Roma.
Mi ha girato il vostro contatto mia sorella che riceve le vostre email.
Vorrei avere maggiori informazioni in merito al vostro servizio.
Grazie Sharon Do Giovambattista
Ciao Sharon,
non mi è ben chiaro di quale tipo di informazioni hai bisogno (se ti servono per finanziamenti più o meno agevolati oppure per scrivere un business plan..). Se credi, puoi contattarci allo 06-688.91.958 oppure puoi scriverci una e-mail a: staff@businessplanvincente.com
sono un ragazzo di 28 anni disoccupato e vorrei aprire una rivendita di fumetti a Roma.
Non avendo capitali ne bilanci da presentare,c’è una possibilità di qualche finanziamento?
Cordiali saluti
Ciao Andrea,
considera che su Regione Lazio hanno chiuso i finanziamenti a fondo perduto già da un anno circa. Dovrebbero riaprire qualche bando a breve ma, immagino, sarà nel settore del turismo (a seguito della dichiarazione di Papa Francesco sull’Anno Santo Straordinario) oppure nel settore dell’innovazione tecnologica. Ho seri dubbi circa la possibilità che venga finanziata una rivendita di fumetti, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di commercio e, di solito, le attività commerciali non sono MAI finanziate dai bandi pubblici.
sono interessato ad ottenere un finanziamento dalla regione lazio e disposto a sostenere le spese per ottenere il finanziamento, ma solo ad operazione portata a termine.
Ciao Francesco,
non so cosa intendi per “solo ad operazione portata a termine” ma se intendi che il pagamento della parcella professionale è interamente differito al momento dell’uscita della graduatoria o, peggio ancora, all’effettivo incasso del finanziamento da parte tua, devo specificarti che le nostre policy interne prevedono modalità di pagamento un po’ diverse da quelle che sei disposto ad affrontare tu.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni in merito, puoi contattarci allo 06-688.91.958
Spiacente per non essere stato di aiuto, gradisci i miei saluti più cordiali.