MOLISE e ABRUZZO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Molise e Abruzzo:contributi a fondo perduto
Molise e Abruzzo:contributi a fondo perduto

Molise e Abruzzo: contributi a fondo perduto.

A favore di chi vuole avviare un attività nei territori delle Regioni Molise e Abruzzo sono messi a disposizione contributi a fondo perduto e   finanziamenti agevolati fino a 129.000 euro.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite Invitalia, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati  da restituire in 7 anni.

Per accedere alle agevolazioni alla domanda occorre allegare il business plan relativo all’idea di business che si vuole realizzare. Possono beneficiare delle agevolazioni:

Leggi tutto

IMPRENDITORIA FEMMINILE: FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Imprenditoria femminile:finanziamenti agevolati
Imprenditoria femminile:finanziamenti agevolati

Imprenditoria femminile: finanziamenti agevolati alle donne imprenditrici fino a 1 milione e mezzo di euro.  E’ di queste ultime ore la modifica apportata al Titolo I del Decreto 185/2000  dal decreto legge Destinazione Italia che concede finanziamenti agevolati alle imprese costituite da donne da non più di 12 mesi.

Il nuovo decreto stabilisce i requisiti che le imprese devono avere per poter accedere ai finanziamenti agevolati per l’imprenditoria femminile. Possono presentare la domanda le imprese che presentano le seguenti caratteristiche di carattere generale e particolare:

Leggi tutto

AUTOIMPRENDITORIALITA’: ECCO I NUOVI FINANZIAMENTI DI INVITALIA

Autoimprenditorialità
Finanziamenti

Autoimprenditorialità e finanziamenti. Dal prossimo 13 Gennaio 2016  le imprese con sede legale e operativa in Italia possono presentare le domande per accedere ai finanziamenti agevolati. L’articolo 2 del decreto legge 145/2013 (Destinazione Italia) ha completamente modificato i requisiti di accesso alla misura dell’autoimprenditorialità gestita da INVITALIA e la tipologia delle agevolazioni che possono essere concesse.  Possono accedere alla misura dell’autoimprenditorialità le imprese che, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, hanno i seguenti requisiti:

Leggi tutto