CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER BAR E RISTORANTI

Contributi a fondo perduto per bar e ristorantiContributi a fondo perduto per bar e ristoranti sono concessi agli imprenditori che vogliono avviare un’attività in questo settore. Infatti il Ministero dello Sviluppo Economico (Mi.S.E) mette a disposizione contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 129.000 euro.

Possono accedere a queste agevolazioni aspiranti imprenditori che, al momento della presentazione della domanda, risultano essere NON OCCUPATI e residenti in Italia da almeno 6 mesi.

Queste agevolazioni sono volte a favorire le forme di auto-impiego e a creare ditte individuali, o società in nome collettivo (Snc), o società in accomandita semplice (Sas).

Leggi tutto

BUSINESS PLAN e FONDI EUROPEI PER LE IMPRESE DELLA REGIONE LAZIO

Fondi Europei per le imprese della Regione Lazio

Fondi Europei per le imprese della Regione Lazio: questo è uno degli argomenti che sarà trattato in occasione della  VII ° edizione del Seminario “BUSINESS PLAN e CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO: come, dove, quando e perché che la società Impresa Sviluppo & Management organizza in collaborazione con l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Roma.

Leggi tutto

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER AVVIARE UN B&B

Contributi a fondo perduto per avviare un B&B, o un affittacamere, o una casa per vacanze. Per chi vuole avviare un’attività ricettiva nel settore del turismo è possibile far ricorso ai contributi a fondo perduto e ai finanziamenti a tasso agevolato per coprire le spese per gli investimenti. Per la copertura degli investimenti per la … Leggi tutto