
Benevento: contributi a fondo perduto per le start up, cioè per le imprese formate da giovani e da donne e che sono state costituite a partire dal 1 gennaio 2013 . La Camera di Commercio di Benevento mette a disposizione delle nuove imprese che devono fare investimenti contributi a fondo perduto. Le imprese beneficiare di questa iniziativa sono ditte individuali, Snc, Sas, Srl, SpA, società cooperative.
Possono partecipare al bando le imprese:
- che hanno sede legale e sede operativa nella provincia di Benevento
- i cui 2/3 del capitale sociale è rappresentato da donne
- i cui 2/3 del capitale sociale è rappresentato da giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni
- che sono iscritte al Registro delle imprese della CCIAA di Benevento e che sono in regola con il diritto camerale
Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 50% del piano degli investimenti previsti nel business plan. Le agevolazioni coprono le seguenti voci di costo, fino ad un massimo di 10.000 euro :
- spese notarili sostenute per la costituzione della società
- acquisto per i macchinari
- acquisto per le attrezzature industriali
- acquisto per le attrezzature commerciali
- acquisto per le attrezzature informatiche
- acquisto per mobili e arredi
- acquisto per i software gestionale
- acquisto per i brevetti
- spese promozionali
- spese di gestione
Per accedere al contributo a fondo perduto occorre predisporre il business plan relativo all’iniziativa imprenditoriale che si è avviata. All’interno del business plan occorre dimostrare la fattibilità di mercato ed economico-finanziaria dell’idea di business.
Le domande di richiesta del contributo, con allegato il business plan, possono essere presentate a partire dal giorno 2 Aprile 2013 fino al giorno 15 Luglio 2013. Le domande devono essere inviate mediante posta certificata (PEC) all’indirizzo di posta: cciaa.benevento@bn.legalmail.camcom.it.
Per assistenza nella redazione della domanda e del business plan puoi scrivere a staff@businessplanvincente.com oppure telefonare allo 06.688.91.958 e fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti.