La Regione Abruzzo, nell’ambito del POR 2007-2013, mette a disposizione più di 8 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto per le nuove imprese. Infatti l’obietto della Regione Abruzzo è quello di favorire l’avviamento e la nascita di imprese attraverso il finanziamento di nuove attività imprenditoriali.
Possono accedere a queste agevolazioni tutte le attività economiche riconducibili ai CODICI ATECO 2007. La domanda può essere presentata da PMI ( ditte individuali, Sas, Snc, Srl, SpA, Sapa, società cooperative) che al momento della presentazione della domanda hanno i seguenti requisiti:
- iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA
- atto costitutivo e statuto
- attribuzione P.IVA
- assenza della dichiarazione di inizio di attività (ciò vuol dire che al momento della presentazione della domanda NON devono aver conseguito RICAVI)
- sede operativa nella Regione Abruzzo
- assenza di spese per investimenti (ad eccezione delle spese per la costituzione e per le spese per la redazione del business plan)
Il contributo a fondo perduto finanzia fino al 75% del piano degli investimenti e non può superare gli 80.000 euro. Il contributo copre le spese per investimenti (immobilizzazioni materiali e immateriali).
La domanda con allegato il business plan deve essere spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno a Regione Abruzzo- Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali- Via Rieti 45- Pescara, entro il 30 novembre 2012.
Per redigere il business plan da presentare per l’accesso ai contributi a fondo perduto, puoi seguire il modello di business plan che trovi qui:
https://www.businessplanvincente.com/business-plan
Se vuoi realizzare il tuo piano di impresa in modo autonomo e con notevole risparmio sui costi della consulenza, vai qui:
https://www.businessplanvincente.com/prodotti/come-fare-il-business-plan
Se, invece, vuoi assistenza nella stesura del business plan scrivi a:
staff@businessplanvincente.com
oppure telefona allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti.