ABRUZZO: CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE

Abruzzo:contributi alle nuove impreseLa Regione Abruzzo, nell’ambito del POR 2007-2013, mette a disposizione più di 8 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto per le nuove imprese.  Infatti l’obietto della Regione Abruzzo è quello di favorire l’avviamento e la nascita di imprese attraverso il finanziamento di nuove attività imprenditoriali.

Possono accedere a queste agevolazioni tutte le attività economiche riconducibili ai CODICI ATECO 2007. La domanda può essere presentata da  PMI ( ditte individuali, Sas, Snc, Srl, SpA, Sapa, società cooperative) che al momento della presentazione della domanda hanno i seguenti requisiti:

  1. iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA
  2. atto costitutivo e statuto
  3. attribuzione P.IVA
  4. assenza della dichiarazione di inizio di attività (ciò vuol dire che al momento della presentazione della  domanda NON devono aver conseguito  RICAVI)
  5. sede operativa nella Regione Abruzzo
  6. assenza di spese per investimenti (ad eccezione delle spese per la costituzione e per le spese per la redazione del business plan)

Il contributo a fondo perduto finanzia fino al 75% del  piano degli investimenti e non può superare gli 80.000 euro. Il contributo copre le spese per investimenti (immobilizzazioni materiali e immateriali).

La domanda con allegato il business plan deve essere spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno  a Regione Abruzzo- Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali- Via Rieti 45- Pescara, entro il 30 novembre 2012.

Per redigere il business plan da presentare per l’accesso ai contributi a fondo perduto,  puoi seguire il modello di business plan che trovi qui:

https://www.businessplanvincente.com/business-plan

Se vuoi realizzare il tuo piano di impresa in modo autonomo e con notevole risparmio sui costi della consulenza, vai qui:

https://www.businessplanvincente.com/prodotti/come-fare-il-business-plan

Se, invece, vuoi assistenza nella stesura del business plan scrivi a:

staff@businessplanvincente.com

oppure telefona allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti.

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento