Contributi per Bed & Breakfast e turismo in Regione Sicilia

Contributi per Bed & Breakfast e turismo Regione Sicilia

Ciao,

se sei un imprenditore della Regione Siciliana e lavori nel settore turistico, continua a guardare questo video. Infatti, devo darti una notizia davvero importante. Pochi giorni fa, la Regione Siciliana ha messo in campo ben 20.000.000 di euro destinati allo sviluppo delle attività turistiche.  Continue reading “Contributi per Bed & Breakfast e turismo in Regione Sicilia”

“FARE LAZIO” – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito

FARE LAZIO – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito

Ciao,

se sei un imprenditore o un libero professionista della Regione Lazio, oggi ci sono delle ottime notizie per te. Per quale motivo ti sto dicendo questa cosa? La settimana scorsa il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato una serie di bandi di sostegno finanziario alle PMI della Regione Lazio. I bandi sono gestiti da Lazio Innova. Uno dei bandi più importanti è il FARE LAZIO – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito. Vediamo la scheda tecnica per cercare di cogliere questa opportunità. Continue reading ““FARE LAZIO” – Fondo Rotativo per il Piccolo Credito”

Gestione finanziaria e gestione economica dell’azienda

Gestione finanziaria e gestione economica dell'azienda
Gestione finanziaria e gestione economica dell’azienda

Gestione finanziaria e gestione economica dell’azienda sono due facce della stessa medaglia che, molto spesso, vengono confuse. Infatti, nel parlato “comune” la maggior parte delle persone (e anche degli imprenditori) usano indifferentemente l’una o l’altra per intendere, in buona sostanza, la sola gestione economica.

Solo che, in base a quello che insegna l’economia aziendale, queste due gestioni sono completamente differenti. Infatti, gestione finanziaria e gestione economica hanno a che fare con lo Stato Patrimoniale e con il Conto Economico. Vediamo di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza. Continue reading “Gestione finanziaria e gestione economica dell’azienda”

Nuove imprese a tasso zero: la nuova opportunità offerta da INVITALIA

Nuove imprese a tasso zero: INVITALIA ha rifinanziato il bando con 100 milioni di euro.

Ciao,

oggi sono qui perché ci sono ottime notizie sul fronte INVITALIA per il bando “Nuove Imprese a tasso zero”. Vediamo di cosa si tratta e guardiamo, come al solito, la scheda tecnica.

Continue reading “Nuove imprese a tasso zero: la nuova opportunità offerta da INVITALIA”

Innovazione Sostantivo Femminile: workshop

Ciao,

lo scorso 8 Marzo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti  ha presentato il nuovo bando “Innovazione sostantivo Femminile“. Questo è un bando rivolto alle donne imprenditrici o aspiranti  imprenditrici che hanno un’idea di business e vogliono avere un contributo per realizzare il loro obiettivo. Il bando serve per dare avvio a nuove attività oppure per effettuare investimenti per attività già esistenti. Ho parlato del bando in questo articolo.

Continue reading “Innovazione Sostantivo Femminile: workshop”

Bando Innovazione Sostantivo Femminile Regione Lazio

Ciao,

oggi è l’8 Marzo e sono qui perché stamattina il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti insieme allo Staff dell’Assessorato alle politiche produttive, hanno presentato il nuovo Bando Innovazione Sostantivo Femminile. Vediamo di che cosa si tratta.

Continue reading “Bando Innovazione Sostantivo Femminile Regione Lazio”

BIOEDILIZIA e SMART BUILDING: ecco il bando della Regione Lazio

Ciao,

oggi ci sono delle ottime notizie per le imprese della Regione Lazio che lavorano nei settori della BIOEDILIZIA e SMART BUILDING.

Lo scorso 7 dicembre, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato alcuni bandi che riguardano il finanziamento per nuovi investimenti per le imprese che operano in questi due settori. Vediamo la scheda tecnica del bando, come al nostro solito.

Continue reading “BIOEDILIZIA e SMART BUILDING: ecco il bando della Regione Lazio”

Il rilancio delle aree industriali: legge 181/89

 

Il rilancio delle aree industriali, secondo le previsioni della legge 181/89, è un obiettivo prioritario delle politiche comunitarie.

Oggi sono qui perché devo dare dell informazioni importanti che riguardano un nuovo bando. Il bando riguarda il rilancio delle aree industriali soggette a crisi. Il bando fa parte del PON, che è il Piano Operativo Nazionale. Inizio subito con il dire che il Ministero dello Sviluppo Economico (MI.S.E.) ha messo in campo ben 165 milioni di euro. Questi soldi sono destinati ad interventi di riconversione e riqualificazione produttiva. Queste aree sono quelle interessate da situazioni di crisi industriale.

Continue reading “Il rilancio delle aree industriali: legge 181/89”