Bando Fare Lazio 2018

bando fare lazio 2018 regione LazioBando Fare Lazio 2018: ancora soldi  disponibili per realizzare nuovi progetti per la tua impresa.

Se la tua azienda ha una sede nella Regione Lazio, è aperta da più di tre anni e vuoi acquistare un nuovo macchinario oppure vuoi rinnovare le attrezzature, il Bando Fare Lazio 2018 è quello che fa per te!

Infatti, ci sono ancora molti soldi che non sono stati utilizzati. La prova di ciò è data dal fatto che la Regione Lazio farà un roadshow nelle prossime settimane per presentare le opportunità del bando.Clicca qui.

Che cos’è un roadshow? Si tratta di  una serie di incontri che la Regione Lazio organizza per presentare agli imprenditori la possibilità di utilizzare i soldi del Bando Fare Lazio 2018. Quindi è evidente che se la Regione Lazio sta facendo questo roadshow vuol dire che ci sono ancora soldi disponibili per le imprese. Questa potrebbe essere l’occasione che stavi cercando per rinnovare gli impianti, i macchinari o le attrezzature della tua azienda.

Cosa devi fare per partecipare al Bando? 

Bando Fare Lazio 2018: i requisiti di accesso

La prima cosa che devi verificare per partecipare al Bando Fare Lazio 2018 è la verifica deirequisiti di accesso. Cosa sono i requisiti di accesso? Sono i requisiti che devi possedere per poter accedere al Bando. Se non hai i requisiti purtroppo non puoi partecipare ad un bando pubblico. 

 L’azienda per poter partecipare al Bando Fare Lazio 2018 deve:

1) avere una sede legale e operativa nel territorio della Regione Lazio

2) essere avviata da almeno 3 anni in tutti i settori economici (ad eccezione del settore agricolo e della pesca)

3) avere un indebitamento bancario non superiore a 100 mila euro

4) fare nuovi investimenti.

 

Bando Fare Lazio 2018: tipologia di agevolazione

Il Bando Fare Lazio 2018 finanzia progetti che prevedono spese da un minimo di 10 mila euro fino ad un massimo di 50 mila euro. Il tipo di agevolazione concessa è un finanziamento agevolato a tasso zero con una durata di 3 anni e un pre-ammortamento fino ad un massimo di 12 mesi. L’agevolazione copre tutto l’ammontare del progetto: non è richiesto, quindi, che tu metta una parte dei soldi per finanziare il tuo progetto.

 

Bando Fare Lazio 2018: spese ammesse al finanziamento

Il Bando Fare Lazio 2018 ti finanzia le seguenti tipologie di spese:

  • acquisto di terreni (max 10% degli investimenti ammissibili)
  • acquisto di immobili destinati all’attività dell’impresa e opere murarie (max 20% degli investimenti ammissibili)
  • l’acquisto di macchinari, attrezzature, arredi e sistemi nuovi di fabbrica
  • acquisto di dispositivi, software e applicativi digitali e la strumentazione necessaria per il loro funzionamento
  • acquisto di brevetti, licenze, Know How e altre forme di proprietà intellettuale
  • servizi di consulenza specialistica e studi di fattibilità (max 10% degli investimenti ammissibili)

Bando Fare Lazio 2018: modalità di presentazione della domanda

Per poter partecipare al bando Fare Lazio 2018 occorre presentare una domanda e un business plan dettagliato on line. Nel business plan devi descrivere in cosa consiste la tua idea, quali sono gli impianti, i macchinari e le attrezzature che vuoi rinnovare. Inoltre devi spiegare chi sono i tuoi fornitori e i tuoi concorrenti. Ovviamente, devi indicare anche chi sono i tuoi potenziali clienti, di cosa hanno bisogno e quali sono le loro abitudini di acquisto. 

Nel business plan devi anche dimostrare che il tuo progetto “funziona”. Cosa vuol dire che il tuo progetto “funziona”? Vuol dire che si può fare sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista finanziario. 

Anche se i soldi momentaneamente ci sono, perché la Regione Lazio sta facendo i roadshow, è meglio che ti affretti a presentare la domanda di finanziamento. Infatti, il Bando Fare Lazio 2018 è “a sportello“: ciò significa che le domande vengono esaminate mano a mano che vengono presentate. Questo implica che se presenti troppo tardi la domanda di finanziamento, rischi di non prendere i soldi perché sono finiti!

 

Bando Fare Lazio 2018: come fare il business plan per partecipare

Come già scritto sopra per partecipare al Bando Fare Lazio 2018 occorre presentare il business plan. Per scrivere il business plan puoi scegliere due soluzioni:

  • essere totalmente autonomo e presentare il business plan seguendo passo passo le indicazioni che trovi all’intero del Corso multimediale Come fare il Business Plan
  • affidare a noi la scrittura del business plan contattando i nostri uffici al numero 06.688.958oppure scrivendo a staff@businessplanvincente.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *