Impresa tasso zero – INVITALIA

impresa tasso zero
impresa tasso zero

Impresa tasso zero: ecco la nuova ed interessantissima puntata del podcast di Business Plan Vincente dedicata ai finanziamenti alle imprese che vogliono effettuare investimenti e hanno bisogno di finanziamenti con tasso di interesse pari a zero! Eh si..Questa volta lo Stato ha deciso di aiutare le imprese con un nuova formula la quale non prevede il fondo perduto ma un finanziamento agevolato con restituzione a tasso di interesse pari a zero.

Oggi parliamo degli attesissimi bandi di INVITALIA diretti allo sviluppo delle imprese. Per quale motivo parliamo di impresa a tasso zero? Cosa significa “impresa a tasso zero”? Vediamo di capire di cosa si tratta.

Scoprirai tutto su questa fantastica opportunità: modalità di accesso ai fondi, modalità di rimborso agevolato, chi può richiedere questi fondi e quali sono le spese ammissibili… e molto altro!

Impresa Tasso Zero: di cosa si tratta?

Come è abbastanza semplice intuire, impresa a tasso è un’opportunità per tutti quegli imprenditori che vogliono dare un nuovo impulso alla loro attività oppure che vogliono far  partire la loro start-up. Di questi tempi, caratterizzati da una ristrettezza del credito bancario e dalle norme imposte da Basilea 2 sulla concessione del credito da parte delle banche, ci è sembrato davvero importante pubblicare questo podcast su questa interessante opportunità; infatti, in questo caso, non è la banca che interviene con la concessione di credito e con tutte le analisi che effettua sul cliente (parliamo di solvibilità, iscrizioni in CRIF e centrali rischi varie)  ma è direttamente la Pubblica Amministrazione a finanziare i nuovi progetti e le nuove idee “saltando” le normali procedure di controllo.

questo non significa che lo Stato non è interessato alla conoscenza di alcuni aspetti specifici dei suoi clienti: significa solamente che alcuni aspetti del business vengono bypassati.

Ti lasciamo all’ascolto di questo nuovo podcast sull’impresa tasso zero e ti chiediamo di lasciare qui sotto il tuo commento, le tue impressioni e le tue domande ed eventualmente scrivici anche cosa ti piacerebbe sentire nelle prossime puntate del podcast.

Per qualsiasi altra informazione siamo a tua disposizine.

Buon ascolto!!!

Istruzioni per l’uso facili facili: per far partire l’audio, clicca sul play, ovvero sul cerchietto col triangolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *