Mutui per la casa in legno e per la Bioedilizia

CASE1
Mutui per la casa in legno e per la bioedilizia

Mutui per le Case in Legno e per la Bioedelizia: da oggi vi è la possibilità di ottenere mutui per le Case in Legno e per la Bioedilizia. 

Con il termine Bioedilizia (molto spesso indicata anche come “Architettura Sostenibile” e in inglese “Green Building”)  si fa riferimento all’insieme delle regole che presuppongono un atteggiamento corretto dal punto di vista ambientale e nei confronti del rispetto dell’ecosistema. In pratica, si tratta delle regole di costruzione di nuovi immobili le quali possono essere racchiuse in un concetto più ampio che è quello del “Costruire e Vivere Sano” e che ha come obiettivo il benessere della persona e la salvaguardia dell’ambiente.

Quando si parla di Bioarchitettura ci si riferisce, solitamente, ad edifici a basso impatto ambientale che vengono realizzati  tenendo in considerazione un insieme di accorgimenti  sia nella fase di progettazione, con l’applicazione dei principi dell’architettura eco-compatibile,  che durante la realizzazione con l’utilizzo di materiali naturali e riciclabili non nocivi per la salute e per l’ambiente.

 Il corretto abbinamento dei materiali , degli impianti e delle tecnologie acquisite fino ad oggi ci consente di  costruire edifici e raggiungere obiettivi e risultati fino a pochi anni fa assolutamente impensabili! Stiamo parlando di risultati che arrivano addirittura all’Azzeramento  dei Consumi Energetici  come accade per la casa passiva per, poi,  poter arrivare a livelli di “Casa  Attiva” cioè  di una tipologia di casa che non consuma ma produce energia.

Mutui per la casa in legno e per la bioedilizia: modalità di accesso

I vantaggi della Bioedilizia sono:

  • Edifici ad “Energia Zero”;
  • Protezione contro le radiazioni;
  • Notevole resistenza a terremoti e forti venti;
  • Un vero toccasana per le persone che soffrono di allergie;
  • Sicurezza antincendio;
  • Nessun limite architettonico;
  • Nessun ponte termico;
  • Prezzo certo dalla firma del contratto;

Il requisito fondamentale per l’accesso ai mutui per la casa per un settore particolare come questo è che le imprese costruttrici siano certificate S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Ambientale, clicca qui).

La certificazione S.A.L.E. è un protocollo di qualità per gli edifici in legno, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:

  • Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi ad un prezzo paragonabile (ed in alcuni casi inferiore) a quelle previste per gli edifici tradizionali;
  •  Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno.

Le tipologie di spese ammesse al fine di ottenere i mutui per la casa nel settore della bioedilizia sono:

  • Acquisto;
  • Ristrutturazione;
  • Costruzione di immobili.

I mutui per la casa possono essere concessi per una durata massima di 25 anni ad un tasso sia fisso che variabile con spread dall’ 1,80% al 2%.

 

Si tratta di condizioni davvero favorevoli e che consentono di ottenere i mutui per la casa in maniera abbastanza veloce e chiara, senza difficoltà. Per accedere a questi finanziamenti puoi contattarci allo 06-688.91.958 oppure puoi scriverci una e-mail a: staff@businessplanvincente.com

I mutui per la casa e per la bioedilizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *