FINANZIAMENTI PER IL SETTORE DELLA PESCA

AGEVOLAZIONI NEL SETTORE DELLA PESCA

Finanziamenti per il settore della pesca: sono disponibili risorse finanziarie per gli operatori e le imprese che operano nell’ambito della pesca. In particolare sono incoraggiati investimenti nel settore che hanno come obiettivo quello  di riqualificare l’azienda e di migliorarla in termini di: ottenimento  dei marchi di qualità e di certificazione biologica; di acquisto di macchinari e di attrezzature.

Questi finanziamenti sono rivolti, non solo alle imprese già costituite, ma anche alle imprese di nuova costituzione formate da giovani “under 40 anni” che vogliono avviare iniziative imprenditoriali nel settore della pesca. Per le start up formate da giovani si possono richiedere  i finanziamenti da un minimo di 40.000 euro (per società formate da meno di 3 soci) ad un massimo di 60.000 euro (per società formate da più di 3 soci).

Finanziamenti per il settore della pesca: le modalità di accesso

Possono accedere ai finanziamenti le imprese:

  • regolarmente costituite ed iscritte alla CCIAA;
  • con sede legale e operativa nella Regione Lazio;
  • finanziariamente sane:non segnalate in Centrale rischi;
  • che operano nel settore della pesca e che vogliono fare nuovi investimenti.

Le risorse finanziarie sono erogate sotto forma di finanziamenti a medio lungo termine  e possono contribuire alla copertura di:

  • costi necessari alla riqualificazione aziendale;
  • spese  per l’ottenimento dei marchi di qualità;
  • costi per l’ottenimento della certificazione  del biologico;
  • acquisto per beni durevoli: quali  attrezzature e macchinari;
  • costi per ammodernamento e ristrutturazioni.

In base alla tipologia di business plan e di piano di investimenti  che si vuole realizzare, si valuta, in fase di istruttoria, l’importo del finanziamento che è possibile concedere e la durata del prestito stesso.

Per assistenza nella redazione del business plan e nella compilazione della pratica telefona al numero 06.688.91.958 oppure scrivi a staff@businessplanvincente.com 

footer articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 thoughts on “FINANZIAMENTI PER IL SETTORE DELLA PESCA

  1. Buongiorno,
    mi chiamo Adriano ed ho 39 anni, vorrei acquistare un impianto per la pesca sportiva già esistente raggiungibile dall’uscita autostradale Ponzano – Soratte, contornato da 4ettari di terreno dove vorrei costruire anche un allevamento. E’ possibile poter usufruire di un finanziamento ?.
    Con rispetto, ringrazio.

    1. Ciao Adriano,

      per darti una risposta più precisa avrei bisogno di alcune informazioni in merito ai requisiti di ammissibilità (mi riferisco, ad esempio, al codice ATECO, condizioni di occupazione/disoccupazione del proponente; età, capitale, copertura finanziaria etc..). Se ci sono i requisiti di ammissibilità, allora è possibile scrivere il business plan da allegare alla domanda di finanziamento. Se non sai come fare per scrivere un piano di impresa, allora clicca qui:

      http://www.businessplanvincente.com/prodotti/come-fare-il-business-plan

      E’ la GUIDA PRATICA che ha aiutato e sta aiutando tantissimi imprenditori a scrivere un piano di business in modo semplice, chiaro e professionale.

      Se, invece, vuoi avvalerti della supporto di consulenti professionisti, allora puoi contattarci allo 06-688.91.958 oppure puoi mandarci una e-mail a:

      staff@businessplanvincente.com