Finanziamenti, mutui on line e liquidità aziendale

Finanziamenti e mutui on line
Finanziamenti e mutui on line

Finanziamenti, mutui on line e liquidità aziendale ai tassi più vantaggiosi del mercato?

Se hai bisogno di finanziamenti per lo start-up della tua idea di business oppure per fare nuovi investimenti per la tua impresa già operativa, allora continua a leggere questo articolo perché stiamo per darti una notizia davvero interessante che potrà far cambiare il corso della tua attività!

Come tutti i navigatori del nostro sito ormai sanno da anni, businessplanvincente.com nasce con uno scopo ben preciso: aiutare imprenditori e aspiranti imprenditori a scrivere il business plan nel miglior modo possibile e a trovare, di conseguenza, i finanziamenti necessari per la copertura finanziaria degli investimenti. E, come conseguenza di questo approccio, il nostro sito è pieno di articoli che pubblichiamo, di volta in volta, con i riferimenti ai vari bandi pubblici per il finanziamento delle imprese.

Finanziamenti e mutui on line: l’accordo 

Tenendo presente il nostro obiettivo principale, vogliamo offrire anche a te un’ottima opportunità per finanziare la tua impresa ai tassi più convenienti del mercato. Quindi, pubblichiamo il secondo di una serie di articoli con i quali vogliamo presentare le opportunità offerte da MONEY360 (azienda del gruppo MUTUI ON LINE S.p.A.). Si tratta dell’azienda leader a livello nazionale per la concessione di prestiti on line. E noi abbiamo l’onore di condividere una partnership professionale di assoluto prestigio.

Finanziamenti alle imprese: MONEY 360

Iniziando dall’inizio, vogliamo comunicarti un dato interessante. Dopo pochissimi giorni dalla presentazione “ufficiale” di questa partnership professionale (di cui abbiamo parlato in questo articolo) siamo stati presi d’assalto. Centinaia di imprenditori, aspiranti imprenditori e anche persone fisiche ci hanno chiamato per le informazioni. Molti ci hanno chiesto finanziamenti di ogni tipo. Altri ci hanno chiesto di fare il calcolo della rata del mutuo in diretta. E, dobbiamo essere sinceri: sapevamo che la prestigiosa collaborazione con il leader per la concessione di mutui e prestiti on line era un privilegio.

Avevamo immaginato che questa nostra iniziativa sarebbe stata un successo. Ma non ci saremmo mai aspettati quello che è accaduto il giorno dopo la pubblicazione dell’articolo! Possiamo dire che siamo stati letteralmente travolti da richieste di finanziamenti di ogni tipo, per ogni importo, per ogni durata e per ogni settore!

Un successo! Si è trattato di un vero e proprio successo che ci ha paralizzati per qualche giorno e che, poi, siamo riusciti a gestire. E ci siamo posti una domanda: perché è accaduto tutto ciò? Indubbiamente, il momento di crisi economica che sta attanagliando il Paese dal 2008 è stato un ottimo complice. In questo senso, che sempre più imprenditori stanno chiedendo iniezioni di liquidità per rilanciare le loro aziende.

E fino a qui va bene. Ma il motivo principale è dato dal fatto che MONEY360 è l’unica azienda in grado di praticare i migliori pressi di mercato, quando si parla di soldi dati per finanziamenti aziendali e prestiti personali.

Finanziamenti alle imprese: il tasso di interesse e lo SPREAD

Cerchiamo di capire il succo dell’accordo. Come appare chiaro dal momento economico che stiamo attraversando, ora conviene indebitarsi e rivedere l’indebitamento pregresso. Infatti, negli ultimi mesi è accaduto un evento abbastanza insolito che in molti ritenevano impossibile. Praticamente, il tasso Euribor 1 Mese (cioè il tasso di interesse a cui sono parametrati i mutui e i prestiti a tasso variabile) per la prima volta nella storia è sceso sotto lo zero.

Ciò è dovuto alla politica monetaria accomodante della Banca Centrale Europea (BCE) e all’avvio del Quantitative Easing. Cosa vuol dire, in parole povere? Questa cosa significa che la B.C.E., per stimolare la ripartenza dell’economia, sta applicando un tasso di interesse sui prestiti pari allo 0% (zero per cento). In pratica, gli imprenditori prendono in prestito il denaro per fare ripartire le loro aziende e pagano un interesse dello zero per cento!

Pagare così poco i soldi presi in prestito determina una cosa molto importante e semplice. Significa far ripartire l’economia perché le aziende investono e, quindi, significa che hanno buone prospettive per il futuro.

Sempre per proseguire con le buone notizie, negli ultimi mesi è avvenuto un altro fatto particolarmente importante. Stiamo parlando del famosissimo “SPREAD”. Innanzi tutto, cos’è questo SPREAD? Si tratta del differenziale tra i titoli di Stato Italiani e quelli Tedeschi il quale è tornato a valori “normali”. Infatti, nel novembre 2011 aveva toccato il suo massimo a 575 bp. Adesso è tornato a volare più basso. Il che si traduce in un costo del denaro inferiore.

Finanziamenti alle imprese: i tassi di mercato più convenienti

Ecco perché abbiamo scritto che, oggi, conviene indebitarsi! Conviene perché i sodi costano meno che in passato. E, allo stesso modo, conviene andare a ri-trattare anche il valore dei mutui e dei prestiti presi in passato. Ciò significa che se, per esempio, nel 2011 hai preso un mutuo o un prestito e lo hai pagato il 9% di tasso di interesse, oggi puoi andare in banca e fare una trattativa per farti abbassare il tasso di interesse

Di conseguenza, anche il calcolo della rata ne trae beneficio. In questa delicata quanto importante fase del ciclo economico, MONEY360 si pone in posizione di protagonista. Infatti, sta concedendo mutui on line, prestiti alle aziende e prestiti personali alle migliori condizioni che è possibile trovare sul mercato.  Per raggiungere questo importante obiettivo, sta proponendo dei tassi di interesse che non temono rivali poiché sono considerati tassi migliori del mercato.

Ed ecco svelato il perché di questo articolo. Non stiamo facendo un spot pubblicitario a MONEY360 (anche se è un nostro partner professionale e sarebbe giusto farlo). Stiamo proponendo anche a te la possibilità di finanziare la tua idea di business o i tuoi investimenti alle migliori condizioni offerte dal mercato.

Questo abbassamento dello spread ha fatto accadere una cosa molto importante. Quando il sistema bancario italiano “compra” il denaro lo paga molto rispetto a quanto lo pagava nel 2011, nel 2012, nel 2013 e nel 2014! E la banale conseguenza di questo evento è che quando le banche italiane vanno a “rivendere” il denaro che hanno acquistato, lo rivendono ad un costo più basso.

I finanziamenti alle imprese e MONEY 360: le conclusioni

Per questo motivo, se hai bisogno di liquidità aggiuntiva oppure di un finanziamento di lungo termine, puoi contattarci allo 06-688.91.958. Oppure. se preferisci, puoi scriverci una e-mail a:

staff@businessplanvincente.com e puoi trovare un consulente MONEY360 a tua disposizione.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci allo 06-688.91.958 o puoi scriverci una e-mail a:

staff@businessplanvincente.com e trovi un consulente MONEY360 a tua disposizione

footer articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *