Prestiti e mutui alle migliori condizioni di mercato: fantasia o realtà?

Prestiti e mutui alle migliori condizioni
Prestiti e mutui alle migliori condizioni

Tantissimi navigatori, già da molto tempo e in tantissime occasioni, ci hanno chiesto come ottenere finanziamenti dal circuito bancario “tradizionale” da affiancare ai finanziamenti che la Pubblica Amministrazione concede sotto forma di fondo perduto e mutuo agevolato. Infatti, purtroppo, in qualche occasione la P.A. impiega anche alcuni mesi prima di concedere il finanziamento all’imprenditore che ne fa richiesta.

E’ vero che il finanziamento a fondo perduto fa gola poiché si tratta di denaro che lo Stato concede senza obbligo di restituzione (in pratica lo Stato “regala” una parte dei soldi all’imprenditore) ma è altrettanto vero che lo stesso imprenditore si trova spesso nelle condizioni di dovere dare luogo ai suoi investimenti in tempi ristrettissimi per non perdere il vantaggio competitivo.

E allora cosa deve fare un imprenditore quando si trova nella scomoda situazione di dovere finanziare i suoi investimenti in tempi ristretti e contemporaneamente chiedere aiuto allo Stato per ottenere finanziamenti agevolati? Di solito siamo soliti consigliare il ricorso alla “finanza tradizionale” ossia ai finanziamenti provenienti dal circuito bancario tanto detestato da alcuni imprenditori i quali, per un motivo o per l’altro, non riescono ad ottenere credito dalle banche e affiancare i finanziamenti “tradizionali” a quelli dello Stato in attesa che questo eroghi la parte di sua competenza.

Però, ci teniamo a specificare che le banche non sono i “mostri” che tanti descrivono soprattutto se consideriamo il lavoro che fanno. Gli Istituti Finanziari, infatti, fanno un lavoro molto semplice: “comprano” i soldi da una parte e li rivendono da un’altra. Detta ancora più semplicemente, comprano i soldi da chi li ha e li rivendono a chi non li ha!! E le banche hanno, ovviamente, tutto l’interesse a vendere quello che hanno comprato, altrimenti ci rimettono. Però la “rivendita” dei soldi deve avvenire sotto determinate condizioni la più importante delle quali è la redazione di un business plan fatto come si deve e che dimostri alla banca che si è in grado di restituire con puntualità i soldi presi in prestito.

Molti imprenditori, di fronte a questo discorso, storcono subito il naso perché non vogliono avere niente a che fare con le banche commettendo un errore clamoroso perché le banche sono la linfa del sistema economico e tengono in piedi l’economia consentendo lo sviluppo delle imprese.

E noi cosa ci entriamo in tutto questo? Nella logica che da sempre contraddistingue la nostra attività (ossia la redazione di piani d’impresa necessari allo sviluppo del business dell’imprenditore) non potevamo rimanere indifferenti alle molteplici richieste da parte dei navigatori i quali, come detto all’inizio dell’articolo, già da tempo ci chiedono di selezionare dei partner finanziari affidabili, seri e professionali e, soprattutto, convenienti.

E allora ci siamo dati da fare e abbiamo iniziato a contattare le più importanti banche e Società di mediazione creditizia operanti in Italia e abbiamo analizzato le loro modalità operative, i tempi tecnici di risposta, la loro credibilità e, soprattutto, la convenienza di questi operatori per arrivare alla conclusione che ottenere prestiti e mutui alle migliori condizioni di mercato non è una fantasia ma una semplice realtà!

SI! Abbiamo verificato in prima persona che è possibile ottenere prestiti e mutui alle migliori condizioni di mercato e proprio per questo motivo abbiamo stipulato una convenzione con la migliore società di mediazione creditizia che, secondo noi, è presente in Italia in questo momento. Stiamo parlando di MONEY360.it S.p.A. iscritta all’albo dei Mediatori Creditizi (con il N° M63) ed è una società interamente controllata dal Gruppo MUTUI ON LINE S.P.A. il quale è un gruppo quotato nel segmento STAR della Borsa Italiana ed è a capo di un gruppo leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito tramite internet.

La società MONEY360.IT S.p.A. è sottoposta alla supervisione della Banca d’Italia e possiede tutti i requisiti per operare con trasparenza, diligenza e professionalità nel mercato nel rispetto del cliente e delle normative di legge.

In virtù di questa collaborazione prestigiosa, MONEY360.IT S.p.A. ha messo a disposizione dei nostri clienti un consulente in sede pronto a rispondere a tutte le domande e a fornire una consulenza per ottenere prestiti e mutui alle migliori condizioni offerte dal mercato in questo momento.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione, puoi chiamarci allo 06-688.91.958 oppure puoi scriverci una e-mail a:

staff@businerssplanvincente.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *