CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO IN PUGLIA E IN BASILICATA

Puglia e Basilicata contributi a fondo perdutoContributi a fondo perduto in Puglia e in Basilicata per le start up fino a 129.000 euro. Il Ministero dello Sviluppo Economico concede agevolazioni sotto forma di contributo a fondo perduto (50%) e di finanziamento agevolato (50%)  alle ditte individuali (da costituire)  e alle società di persone neo-costituite (non attive) la cui maggioranza dei soci è formata da persone fisiche NON OCCUPATE e residenti in Italia da almeno 6 mesi al momento della partecipazione al Bando.

Il Ministero dello Sviluppo Economico finanzia progetti di investimento in tutti i settori economici ad eccezione del commercio all’ingrosso e al dettaglio, dell’agricoltura e della pesca.

Le agevolazioni sotto forma di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato coprono per :

  • il 70-80% le spese per l’acquisto di beni strumentali all’attività
  • il 20-30% le spese di gestione dell’attività

Le agevolazioni per le:

  • ditte individuali da costituire possono arrivare ad un massimo di 25.000 euro;
  • società di persone (Snc e Sas) appena costituite possono arrivare fino ad un massimo di 129.000 euro

Per accedere ai contributi a fondo perduto  occorre allegare alla domanda il business plan relativo all’idea di business da sviluppare e da realizzare. Per scrivere il business plan segui il modello che è nel BLOG http://www.businessplanvincente.com/business-plan oppure  contatta i nostri uffici allo 06.688.91.958 e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *