BUSINESS PLAN E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO:SEMINARIO

Business Plan e contributi

Business Plan e Contributi a fondo perduto: questo è il titolo del Seminario che ancora una volta la società Impresa Sviluppo & Management ha organizzato insieme all’ Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale -Azienda Speciale della CCIAA di Roma.

Questo seminario è giunto alla sua settimana edizione poiché  tante sono state le richieste di partecipazione da parte di imprenditori e neo-imprenditori.

Il seminario ha si pone l’obiettivo quello di mettere gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori nelle condizioni di poter predisporre in modo autonomo il Business Plan della loro idea di business.Durante il seminario verranno presentate le diverse opportunità di accesso ai contributi a fondo perduto e spiegati tutti i passaggi necessari per “costruire” il Business Plan, a partire dalla definizione della business idea per finire con la costruzione dei bilanci di previsione.

Il seminario ha una durata di 16 ore e si svolge nelle giornate di:

Mercoledì 26 Marzo  2014 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Mercoledì 02 Aprile 2014 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Mercoledì 09 Aprile 2014 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Mercoledì  16 Aprile  2014 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

presso l’ Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale Via Capitan Bavastro 116 – Roma

Le lezioni sono svolte dal Dott. Giancarlo Barbarisi – Consulente d’impresa e formatore nell’area management con specializzazione in finanza aziendale e dalla Dott.ssa Paola De Marinis – Consulente d’impresa e formatore nell’area management con specializzazione in pianificazione e controllo di gestione.

La quota di partecipazione è pari a 180 euro (IVA inclusa).  Le iscrizioni sono accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e sono subordinate alla disponibilità dei posti.I posti disponibili non sono molti pertanto è bene affrettarsi nell’iscrizione.

Per iscrizioni e informazioni contatta il numero 06.688.91.958 o scrivi a staff@businessplanvincente.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 thoughts on “BUSINESS PLAN E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO:SEMINARIO

  1. Salve Dott.sa De Marinis,
    E’ al corrente di disponibilità di contributi a fondo perduto in Emilia Romagna? E’ prevista l’organizzazione di simili corsi anche in questa regione in futuro?
    Grazie

    1. Salve Giorgio,

      per il momento questa iniziativa la stiamo portando avanti con l’IRFI- Azienda Speciale della CCIAA di Roma, ma se nel futuro ci fossero altri enti interessati a realizzare l’iniziativa siamo ben felici di collaborare anche con loro.
      In merito agli incentivi relativi all’Emilia Romagna può contattare gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Produttive della Regione e del Comune dov’è la sede operativa dell’impresa.

  2. Buonasera, vorrei sapere se sono previsti altri corsi di questo genere nei prossimi mesi, sarei molto interessata alla formazione relativa alla finanza agevolata.

    Grazie.

    Cordiali saluti
    Laura pratelli

    1. Buon giorno Laura,
      stiamo organizzando dei workshops sull’argomento della finanza agevolata e su come redigere un business plan per accedere ai vari bandi pubblici. Ne daremo presto comunicazione sul nostro BLOG. Ciao.