REGIONE LAZIO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Regione Lazio contributi a fondo perdutoRegione Lazio: contributi a fondo perduto per lo sviluppo di  piattaforme e applicativi per Smartphone e Tablet. La Regione Lazio mette a disposizione dei giovani programmatori e sviluppatori under 35 anni e delle PMI della Regione Lazio 2 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto.

L’obiettivo del bando è quello di favorire e promuovere l’incontro e la collaborazione tra:

  • i giovani programmatori sviluppatori under 35 anni
  • le imprese di produzione del Lazio

che insieme sviluppano e realizzano prodotti, con spiccate caratteristiche prototipali e multipiattaforma, in grado di determinare innovazione, sia nei processi produttivi dell’industria che nelle modalità di fruizione da parte del pubblico.

Continue reading “REGIONE LAZIO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO”

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO e TURISMO

Contributi a fondo perduto e turismoContributi a fondo perduto e turismo: il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo mette a disposizioni degli imprenditori che operano nel settore del turismo 8 milioni di euro. Per poter ricevere questi contributi le imprese che operano nel turismo devono realizzare progetti che hanno come obiettivo l’ integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa.

Sono finanziati dai contributi a fondo perduto i progetti che presentano le seguenti caratteristiche:

Continue reading “CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO e TURISMO”

BUSINESS PLAN E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO:SEMINARIO

Business Plan e contributi

Business Plan e Contributi a fondo perduto: questo è il titolo del Seminario che ancora una volta la società Impresa Sviluppo & Management ha organizzato insieme all’ Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale -Azienda Speciale della CCIAA di Roma.

Questo seminario è giunto alla sua settimana edizione poiché  tante sono state le richieste di partecipazione da parte di imprenditori e neo-imprenditori.

Il seminario ha si pone l’obiettivo quello di mettere gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori nelle condizioni di poter predisporre in modo autonomo il Business Plan della loro idea di business.Durante il seminario verranno presentate le diverse opportunità di accesso ai contributi a fondo perduto e spiegati tutti i passaggi necessari per “costruire” il Business Plan, a partire dalla definizione della business idea per finire con la costruzione dei bilanci di previsione.

Il seminario ha una durata di 16 ore e si svolge nelle giornate di:

Continue reading “BUSINESS PLAN E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO:SEMINARIO”