PERUGIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Perugia: contributi a fondo perdutoPerugia: contributi a fondo perduto per tutti i giovani di età compresa tra i  18 e i 31 anni che risiedono nel Comune di Perugia e vogliono avviare un’impresa. In particolare i contributi a fondo perduto sono rivoliti ai giovani che vogliono fare nuovi investimenti per avviare attività imprenditoriali riguardanti arti e mestieri della tradizione culturale locale.

Al momento della presentazione della domanda l’impresa può anche essere NON costituita: l’aspirante imprenditore deve impegnarsi però a costituire l’impresa al momento dell’esito della graduatoria qualora risultasse beneficiario del contributo a fondo perduto.

Per poter beneficiare del contributo a fondo perduto la sede legale ed operativa dell’impresa deve essere nel Comune di Perugia . Il contributo a fondoperduto  è pari al 50% del piano degli investimenti e può arrivare ad un massimo di 12.000 euro.

Il contributo a fondo perduto copre:

  • i costi per la  costituzione della società
  • le spese di consulenza ed assistenza tecnica per l’avviamento dell’impresa
  • le spese per l’affitto e per la ristrutturazione dei locali in cui si svolge l’attività
  • le spese per l’acquisto di impianti
  • le spese per l’acquisto di macchinari
  • le spese per l’acquisto di attrezzature
  • i costi per l’acquisto di arredi
  • i costi per i  brevetti,licenze e marchia domanda di accesso al contributo

Alla domanda di accesso al contributo deve essere allegato il business plan relativo all’attività che si vuole avviare. La domanda deve essere presentata entro il giorno martedì 7 Maggio 2013 con raccomandata indirizzata al Comune di Perugia, Palazzo dei Priori, Corso Vannucci n. 19, Ufficio Protocollo, 06100 Perugia.

Per assistenza nella redazione e nella compilazione del business plan scrivi a staff@businessplanvincente.com oppure telefona allo 06.688.91.958 e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 thoughts on “PERUGIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

  1. Vorrei sapere quali sono i costi della vostra consulenza per la pianificazione e compilazione del busines plan per chiedere il contributo a fondo perduto per avviare un B&B o una casa vacanze.
    Ringraziando porgo distinti saluti

    Giovanna Ferretti