REGIONE VENETO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Regione Veneto: contributi a fondo perdutoLa Regione Veneto da contributi  a fondo perduto alle imprese giovanili che fanno nuovi investimenti. Nell’ambito del POR 2007-2013, parte FESR, Asse 1, Linea di intervento 1.3, Azione 1.3.2 sono  messi a  disposizione 4 milioni di euro per le imprese giovanili che hanno la sede operativa nella Regione Veneto.

Da oggi fino ad esaurimento delle risorse le imprese giovanili del Veneto possono accedere ai contributi a fondo perduto fino al 50% dell’ammontare complessivo dell’investimento,per un  massimo di 75.000 euro.

Possono accedere alla domanda le imprese che presentano le seguenti caratteristiche:

  • costituite DOPO il 1° luglio 2011
  • iscritte al Registro delle imprese della CCIAA
  • sede operativa nella Regione Veneto
  • il titolare (per le ditte individuali) e il 60% dei soci (per le società e le cooperative) deve avere età compresa tra i 18 e i 35 anni

Sono coperte dal contributo a fondo  le spese per gli investimenti per l’acquisto di: impianti, macchinari, hardware, software, mobili e arredi, opere edili,brevetti, marchi e licenze.

Per accedere alla domanda occorre predisporre il business plan con la descrizione della compagine sociale, dell’organizzazione delle risorse umane coinvolte, del mercato di riferimento in termini di clienti e di concorrenti, del piano economico-finanziario e della copertura finanziaria.

Per compilare il business plan da presentare alla Regione Veneto puoi seguire il modello che è qui:

http://www.businessplanvincente.com/business-plan

E’ possibile presentare la domanda di accesso al contributo a partire dal giorno 4 Febbraio 2013 fino ad esaurimento delle risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Veneto. La domanda va scaricata dal sito della Regione Veneto e può essere inviata o con raccomandata con ricevuta di ritorno a Regione Veneto- Protocollo Generale – Dorsoduro 3494/A- 30123 Venezia, oppure può essere inviata con posta elettronica certificata a protocollo.generale@pec.regione.veneto.it.

Per assistenza nella redazione del business plan scrivi a staff@businessplanvincente.com oppure telefona allo 06.688.91.958 e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *