REGIONE LAZIO: INCENTIVI ALLE IMPRESE

regione lazio incentivi alle impreseRegione Lazio: incentivi alle imprese che hanno sede legale e operativa nel territorio laziale. Gli incentivi concessi sono sotto forma di contributi a fondo perduto. Possono fare richiesta di questi contributi a fondo perduto le persone fisiche residenti nella Regione Lazio che al momento della presentazione della domanda sono disoccupate, oppure sono in mobilità, oppure sono in cassa integrazione, oppure sono occupate con contratti di lavoro NON a tempo indeterminato e con un reddito inferiore a 30.000 euro/annuo.

Per poter accedere a questi incentivi della Regione Lazio occorre fare nuovi investimenti per:

  1. la creazione di nuove imprese (che al momento della presentazione della domanda devono essere NON costituite)
  2. la creazione di spin off aziendali
  3. il subentro in attività già esistenti (la cui cessione deve avvenire tra parenti entro in sendo grado in modo gratuito)

I contributi  a fondo perduto vanno da un minimo di 30.000 euro ad un massimo di 75.000 euro a seconda che a farne richiesta sono uno, due o tre persone. Queste agevolazioni riguardano tutti i settori economici ad eccezione del settore dell’agricoltura, della pesca e dell’esportazione.

I contributi coprono le spese per gli investimenti e alcune spese di gestione (per esempio: spese per consulenze, spese notarili per avvio attività, spese per l’affitto dei locali, spese per la pubblicità, etc) previsti nel business plan. Per poter accedere agli incentivi occorre presentare la domanda e allegare il business plan in cui viene descritta l’idea imprenditoriale.

Il bando è aperto da oggi per 30 giorni. Le domande devono essere inviate tramite posta certificata all’indirizzo generazionelavoro2@pec.biclazio.it

Per scrivere il business plan per accedere agli incentivi della Regione Lazio puoi seguire questo modello:

http://www.businessplanvincente.com/prodotti/come-fare-il-business-plan

Per assistenza nella redazione del business plan  telefona allo 06.688.91.958 o scrivi a staff@businessplanvincente.com e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 thoughts on “REGIONE LAZIO: INCENTIVI ALLE IMPRESE

  1. Salve,
    il bando relativo agli incentivi alle imprese è chiuso?
    se si sapete se per il 2013 ne sarà aperto un altro?
    Grazie
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      il bando è scaduto il 15 gennaio 2013 e al momento non sappiamo se sarà aperto nuovamente e rifinanziato. Appena avremo qualche notizia in merito, pubblicheremo un nuovo articolo.

  2. Salve,
    volevo sapere se si può accedere ai fondi anche nel caso in cui uno dei 2 soci ha già una Partita Iva.
    Grazie e buon lavoro.

    1. Ciao Antonio,

      può essere socio della società anche un titolare di P.IVA, purchè il suo reddito complessivo sia inferiore a 30.000 euro/anno.

  3. salve,
    io sto cercando sul sito della regione il bando, ma non trovo nulla.
    sareste così gentili da inserire il riferimento.
    per capire dal bando se l’idea è finanziabile e cosa è ammesso e cosa no.
    grazie e complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete.

    1. Ciao Alessio,

      ci scusiamo, ma purtroppo, per nostra scelta editoriale, non mettiamo link che vanno all’esterno diretti verso qualsiasi tipo di sito.