REGIONE LAZIO: FONDO PER LA PATRIMONIALIZZAZIONE

Regione Lazio:Fondo per la patrimonializzazioneLa Regione Lazio mette a disposizione delle imprese un FONDO per la PATRIMONIALIZZAZIONE.Con questo FONDO  le imprese della Regione Lazio possono rafforzare il proprio patrimonio chiedendo alle banche (convenzionate con Sviluppo Lazio) un prestito a tasso agevolato.

L’ottenimento del prestito agevolato da parte delle imprese è subordinato al fatto che i soci devono contestualmente deliberare  un aumento del capitale sociale .

Possono accedere al FONDO per la PATRIMONIALIZZAZIONE le micro imprese e le Piccole-Medie imprese  industriali, artigianali, commerciali e di servizi che hanno queste caratteristiche:
 Il finanziamento agevolato è concesso per un importo minino di  50.000 euro e a fronte di una delibera di aumento di capitale sociale da parte dei soci di almeno 75.000 euro. L’importo massimo concesso è pari a 400.000 euro  a fronte di un aumento di capitale sociale di 600.000 euro.
Il finanziamento  è concesso in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento e si articola in due componenti di pari importo e di pari durata: una componente a tasso agevolato (tasso dello 0,5%); una componente a tasso ordinario.
Il finanziamento concesso va restituito in 5 anni ed è anche previsto un periodo di 1 anno di pre-ammortamento.
La domanda con allegato il business plan deve essere spedita mediante raccomandata a Sviluppo Lazio- Via Vincenzo Bellini,22 – 00198 Roma Per assistenza nella domanda e nella redazione del business plan puoi scrivere a staff@businessplanvincente.com oppure puoi telefonare allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle  ore 18.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>