REGIONE MOLISE: FONDO ROTATIVO

Fondo rotativo Molise
Fondo rotativo Molise

Fondo rotativo Molise: la Regione Molise, tramite il Fondo Rotativo, mette a disposizione 3 milioni di euro per le imprese già esistenti  e per le imprese da costituire sotto forma di  piccoli prestiti per supportare gli imprenditori nella gestione della  liquidità aziendale.

L’accesso al Fondo Rotativo non richiede il rilascio di garanzie reali, patrimoniali e finanziarie da parte dell’imprenditore. Per accedere al Fondo occorre semplicemente allegare alla domanda il business plan da dove deve emergere la redditività dell’attività aziendale  così da dimostrare ai valutatori che l’impresa è in grado di restituire le somme di denaro ricevute in prestito.

Il Fondo Rotativo finanzia tutte le operazioni  utili a  rafforzare la liquidità delle imprese nel breve periodo e consentire ad esse di disporre di un capitale circolante utile alla gestione aziendale.

Il Fondo Rotativo è costituito da capitale pubblico messo a disposizione delle imprese molisane, che lo possono richiedere per un determinato periodo di tempo e poi restituire con interessi a tassi di mercato prestabiliti. vediamo come fare per accedere ai finanziamenti del Fondo rotativo Molise:

Fondo Rotativo Molise: chi può accedere e come fare per farsi finanziare

Le imprese che vogliono accedere al Fondo Rotativo devono avere i seguenti requisiti:

  • sede legale e operativa nella Regione Molise
  • essere già  iscritte nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. della Regione Molise (per le imprese già esistenti) oppure iscriversi al Registro delle Imprese entro 30 giorni dalla notifica di connessione del prestito ( per le imprese da costituire).

Possono accedere ai finanziamenti  del Fondo Rotativo Molise le imprese molisane che operano in tutti i settori ad eccezione dei seguenti settori: agricoltura e allevamento;  trasporti; pesca e acquacoltura. Inoltre, non possono accedere ai finanziamenti del Fondo anche le aziende che operano nel settore dell’ industria carbonifera.

Tramite il Fondo Rotativo Molise si possono ottenere prestiti da minimo 5.000 euro ad un massimo di 15.000 euro da restituire in 3- 5 anni secondo le modalità previste dal bando.

L’accesso al Fondo Rotativo Molise è “a sportello” per cui la valutazione delle richieste di finanziamento seguirà il criterio della data di spedizione. La domanda può essere spedita a partire dal prossimo 15 Maggio 2012 a mezzo raccomandata a Finmolise SpA, che ha sede in via Pascoli 68 – 86100 Campobasso.

Per assistenza nella compilazione della domanda e predisposizione del business plan puoi scrivere a staff@businessplanvincente.com oppure telefonare allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.

Fondo rotativo Molise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *