REGIONE LAZIO:CONTRIBUTI PER LA PESCA

Contributi per la pesca

Contributi per la pesca: la Regione Lazio mette a disposizione risorse finanziarie pari a  511.760 euro sotto forma di contributi a fondo perduto a chi fa investimenti nel settore della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Possono fare richiesta di questi finanziamenti a fondo perduto le  micro e le  piccole e medie imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura  che hanno sede legale ed operativa nella Regione Lazio.

L’obiettivo prioritario di questo bando che concede contributi per la pesca alle aziende che operano nell’ambito della Regione Lazio è quello di favorire la prosperità economica e sociale delle zone di pesca e di dare valore ai prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

La copertura finanziaria del contributo pubblico può arrivare a coprire il  40% dell’investimento fino ad un massimo di 100.000 euro.

Contributi per la pesca nella Regione Lazio: le previsioni del bando

Il bando che concede i contributi per la pesca alle imprese che operano nel settore di riferimento, prevede la possibilità di finanziare i seguenti progetti di investimento:
  • acquisto e/o costruzione di immobili destinati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura
  • ampliamento di immobili preesistenti destinati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura
  •  ristrutturazione e/o ammodernamento di impianti esistenti destinati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura
  • acquisto di nuove attrezzature per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura
  • applicazione di nuove tecnologie che migliorano le condizioni ambientali, la competitività,e  incrementano il valore aggiunto dei prodotti
  • applicazioni di nuove tecnologie che favoriscono l’uso di energie rinnovabili
  • adeguamento igienico-sanitario delle strutture e degli impianti
  • ampliamento/ammodernamento di linee di produzione esistenti
  • miglioramento del le condizioni di lavoro
La domanda  di richiesta per ottenere i contributi per la pesca, può essere presentata a partire da oggi fino alle ore 12 del giorno 28 giugno  2012 al seguente indirizzo:   Regione Lazio – Area Caccia, Pesca, Multifunzionalità e Attività Connesse all’Agricoltura – via  Rosa  Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 ROMA.
La domanda deve essere accompagnata dal business plan in cui si descrivo in modo dettagliato l’organizzazione, il mercato di riferimento, il piano degli investimenti e la relativa copertura finanziaria.
Per informazioni e assistenza nella presentazione della domanda e nella redazione del business plan, puoi scrivere a staff@businessplanvincente.com oppure telefonare allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.
Contributi per la pesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 thoughts on “REGIONE LAZIO:CONTRIBUTI PER LA PESCA

  1. salve dovrei costituire un circolo velico sulla costa laziale vorrei sapere se la promozione delle attività nautiche e salvaguardia ambientale che si possono svolgere in questo contesto hanno i requisiti per rientrare nei finanziamenti a fondo perduto.grazie Gianluca

    1. Ciao Gianluca,

      il bando a cui ti riferisci è di Marzo 2012 ed è stato chiuso qualche tempo dopo. Al momento non sappiamo se è stato aperto nuovamente oppure no. Resta connesso con il nostro sito, poichè il 2013 è appena iniziato e sicuramente qualche novità in merito ci sarà. Un consiglio: se non lo hai già fatto, inizia a scrivere il business plan della tua idea poichè qualunque bando verrà aperto da qualsiasi amministrazione ti chiederà di presentare il piano di business al fine di valutare la tua idea per poi (eventualmente) finanziarla.

      Per rimanere connesso con noi scarica lo special report (gratuito) “I 7 SEGRETI PER FARE UN BUSINESS PLAN DI SUCCESSO” che trovi nella parte destra del sito (nostro); sarai iscritto automaticamente nella nostra mailing list alla quale diamo comunicazioni periodiche in merito all’apertura di nuovi bandi.

      Se non sai come fare il piano d’impresaq, prova a dare un’occhiata qui:

      http://businessplanvincente.com/prodotti/come-fare-il-business-plan

      E’ la GUIDA PRATICA per fare il business plan in modo chiaro, semplice e professionale.

  2. dovrei ammodernare la mia barca da pesca professionale (piccola pesca attrezzi da posta e palangari 1gt entro 3 miglia)gozzo di legno,dovrei cambiare motore (ha piu di 40 anni)e fare lavori di manutenzione per aumentare la sicurezza e la produzione mi dite se rientro nei finanziamenti a fondo perduto? grazie eccovi la mia email marsella_andrea@yahoo.it

    1. Ciao Andrea,
      il tipo di investimenti che devi effettuare rientra nelle spese ammesse al bando che da contributi al settore della pesca.
      Se vuoi assistenza nella redazione del business plan e nella compilazione della domanda puoi scrivere a staff@businessplanvincente.co oppure telefonare allo 06.688.91.958 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.