INCREDIBILI NOVITA’ IN ARRIVO!!!

Se ti è capitato di navigare il nostro sito negli utlimi giorni, non hai potuto fare a meno di notare che abbiamo inserito un countdown che annuncia importanti novità! E ormai mancano solo pochi minuti, ci siamo davvero!! Abbiamo dovuto lavorare oltre le nostre capacità e abbiamo fatto “gli straordinari” per qualche mese, pur di raggiungere il vostro obiettivo, e tra poco ti spieghiamo il perchè. Devi avere solo un pò di pazienza e continuare a leggere anche questo articolo che non è come tutti gli altri, ma forse è quello più importante che abbiamo scritto finora.

Ogni anno, nel nostro Paese, migliaia di persone decidono di attivarsi e di aprire una nuova azienda. Oppure ci sono altre migliaia di persone che sono impegnate quotidianamente per fare nuovi investimenti nelle aziende che già dirigono: parliamo di imprenditori, di neo-imprenditori e di aspiranti imprenditori.

Tutte queste migliaia di persone devono scrivere un Business Plan perchè qualcuno ha chiesto loro di farlo. E la maggior parte di queste persone non sa come si fa. Il tutto, è testimoniato dalle centinaia di commenti che ci sono nel sito stesso e dalle centinaia di mail che abbiamo ricevuto in questi ultimi 18 mesi e che continuiamo a ricevere ogni giorno dai navigatori del sito.

Queste cose non le diciamo noi, le dicono i software collegati al nostro sito:

 

Come vedi, fino a questa mattina alle 7:15 il sito è stato visitato da 133.212 navigatori i quali hanno consultato 404.471 pagine in totale. All’interno del sito abbiamo inserito un sondaggio al quale hanno partecipato circa 2.500 navigatori che non possiamo fare a meno di ringraziare, anche se è proprio “per colpa” loro che abbiamo dovuto fare gli straordinari!!! Infatti, l’87% di coloro che hanno partecipato al sondaggio, ci ha chiesto informazioni più specifiche, ci ha chiesto di fare degli approfondimenti e ci ha chiesto di realizzare dei prodotti specifici su tutte le tematiche che riguardano la redazione del Business Plan.

All’inizio ci abbiamo pensato, ma poi abbiamo dovuto decidere. E ci siamo messi a lavorare a ritmi serrati. E oggi, finalmente, abbiamo il piacere e anche l’onore di presentare anche a Te la collana dei prodotti con cui diamo le prime risposte alle tante domande che ci sono state fatte. E Ti facciamo una promessa: non finiremo qui, questo è solo l’inizio di un viaggio lunghissimo che vogliamo condividere insieme a te.

Da parte nostra, non possiamo fare altro che ringraziare i 133.212 navigatori che ci hanno scelto in questi 18 mesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 thoughts on “INCREDIBILI NOVITA’ IN ARRIVO!!!

  1. Ciao Rocco,
    e grazie per i complimenti che ci fai.

    La domanda che mi poni è un pò vaga e quindi ho delle difficoltà a risponderti, nel senso che non ho idea di cosa intendi per “industrie creative”: Design? Nuove tecnologie? Moda? Internet? Architettura? Ingegneria? Altro?

    Considera che i “modelli e sviluppi economici” di industrie creative seguono comunque, lo stesso iter progettuale di una qualsiasi idea di business.

    Nel senso che, occorre avere prima alcune idee chiare sul cosa fare e sul come farlo. Dopo di che, come sempre, la parola deve passare necessariamente al business plan per valutare la fattibilità economico-finanziaria dell’idea.
    E quindi, ti serve un piano di marketing adeguato che analizzi nello specifico quello che devi fare nel medio-lungo termine.

    Se hai bisogno di altre informazioni, siamo qui.

    A presto.

  2. Ciao Giancarlo
    complimenti per il sito e la spontaneità della comunicazione che in esso si trova e che aiuta chi legge a sentirsi vicino a conoscere degli argomenti anche se non è proprio del mestiere come me.
    Volevo chiederti se hai qualche idea su modelli e sviluppi economici di industrie creative.
    ciao e complimenti Rocco

  3. Ciao Giancarlo!

    Non ho resistito e in questi giorni ho dato un’occhiata al tuo sito e ho potuto constatare quanto ottimo lavoro hai prodotto in tutti questi mesi.

    E guardando i prodotti, credo anche di aver capito quale sia quel “segreto” di cui mi avevi accennato… 🙂

    Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché si vede che, oltre alla tecnica, ci hai messo anche il CUORE in questo lavoro…il che non è da tutti.

    A presto e buone cose!!
    Mark

    1. Ciao Marco,

      grazie per il tuo commento e per i complimenti.

      Si, è stato un lavoro duro e impegnativo, ma quando così tante persone ti chiedono di fare qualcosa, si è quasi “costretti” a farla, e la si fa più volentieri. E la fatica si sente un pò meno…

      Se poi, come hai scritto bene, ci si mette anche quel “qualcosa in più” che hai specificato tu, allora ci sono anche altri tipi di soddisfazioni.

      Grazie e a presto.

  4. per Paola e Giancarlo, in fondo credo bastino due sole parole: Ottimo ed Encomiabile:
    La prima perchè credo che il lavoro da voi svolto (professionalmente) sul vs. blog sia di alto livello. La seconda perchè, al di là dell’ottima pensata che colma un “vuoto” nel settore (i numerosissimi visitatori ed estimatori evidentemente lo testimoniano), dimostra che “l’abnegazione” e “lo spirito di servizio” dei professionisti (mica tutti purtroppo!!)qualifica positivamente e distingue chi lo applica e mette in pratica (e gratuitamente pure). E poichè credo che a tutto questo deve corrispondere un sorta di ns. partecipazione e “reazione”, ho provveduto ad inviare a tutte le mie conoscenze professionali, imprenditoriali (compreso i compagni d’università con cui sono ancora in contatto)i vs. riferimenti,dati e link, ecc, accompagnati da due mie righe altamente entusiaste dell’idea…”innovativa”. Un saluto ed auguri di nuovo.
    Lino

    1. Ciao Lino,

      spero ci scuserai se replichiamo al tuo commento con una sola parola, poichè non ne servono altre:

      grazie.

    1. Ciao Claudio,

      ringraziamo anche te per i complimenti. Sei riuscito a fare un “lavoro ottimo”? Non possiamo che esserne contenti!

      In bocca al lupo per il tuo business.

  5. Ottimo lavoro, complimenti.
    ma spero rimarriate gratuiti e che troviate degli sponsor!
    condivido il vostro metodo in pieno. ciao, Giulia

    1. Ciao Giulia,

      vogliamo dare a Te e a tutti i navigatori del nostro sito una rassicurazione: rimarremo sempre gratuiti e non tradiremo la nostra Vision e la nostra Mission. E non tradiremo nemmeno nessuno di voi!

      Quello che abbiamo fatto, ci è stato richiesto. Noi siamo al vostro servizio da 18 mesi: ma non potevamo lasciare senza risposta quasi 2500 navigatori…

      Non cerchiamo sponsor: abbiamo fatto tutto in autofinanziamento, il quale è un’aspetto del Business Plan che mette in evidenza l’indipendenza finanziaria di un’azienda. E di questo parleremo in uno dei prossimi articoli.
      Ovviamente gratuiti!!!

      Grazie per i complimenti.

  6. Grazie mille, non vedo l’ora di poter leggere il frutto del vostro lavoro. Siete molto preziosi perchè consigliate sempre al meglio. Continuerò a seguirvi con interesse. Ciao Cinzia

    1. Ciao Cinzia,

      grazie per il tuo commento: senza di Te, senza di Voi, i nostri sforzi non avrebbero avuto senso.

      Quando si decide di dedicarsi a tutti coloro che sostengono un’iniziativa, la fatica si sente, ma è più “leggera”.

      Continueremo a darvi risorse per dare spazio ad un sogno: il tuo! E a quello di migliaia di navigatori che in solo 18 mesi ci avete scelto…

      Grazie

    1. Ciao Fabio,

      grazie a te per il fatto di seguirci costantemente.
      Pubblicheremo le nostre notizie per fare il Business Plan sempre all’interno del BLOG.

      Tu, da parte tua, continua a seguirci!

      A presto.