GRAZIE A TUTTI E BUON COMPLEANNO!!!

GRAZIE a tutti i navigatori di questo sito e AUGURI!

E’ un anno che il sito è on-line, anche se qualcuno potrebbe dire che i primi  articoli sono di Aprile-Maggio 2009. Solo che noi consideriamo la data di “partenza” effettiva quella in cui abbiamo deciso definitivamente di darci da fare e di creare un sito web in cui i navigatori possono trovare le informazioni e le notizie di cui hanno bisogno per scrivere un business plan convincente.

In ossequio e nel rispetto della nostra vision e della nostra mission.

Data di partenza del sito, che coincide con la data in cui una decina di anni fa, abbiamo aperto la nostra azienda.

In questi ultimi dieci anni abbiamo avuto contatto con tantissimi imprenditori, neo-imprenditori e aspiranti imprenditori nonchè con qualche associazione di categoria (di imprese) e abbiamo imparato tantissime cose! Non ultima (forse la più determinante), è che quando si parla di “cose complicate” come il marketing, la finanza aziendale, la pianificazione strategica e altre ancora  in tanti, troppi, spesso ci hanno guardato come degli UFO, sgranando gli occhi e (in qualche occasione) non credendo ad alcune cose che dicevamo.

Tante volte abbiamo ascoltato le domande e i dubbi che ci hanno posto gli imprenditori dando delle risposte che, in qualche caso, sono state “scomode” (leggi qui perchè…) e non sono state gradite.. Ma noi lavoriamo per gli imprenditori e per il loro interesse perchè sappiamo bene cosa significa iniziare un’impresa, specialmente nel nostro Paese. Non ultimo, stiamo perseguendo la nostra VISION, il nostro sogno. Che è nato da una domanda che ci siamo fatti da soli…

Cosa riuscerebbero a fare gli imprenditori italiani se avessero le competenze manageriali in alcune materie e riuscissero a gestire alcuni processi con la dovuta competenza, oltre ad essere bravi nel loro mestiere? Noi pensiamo che potrebbero fare miracoli, e la storia economica del nostro Paese lo insegna…

Questo articolo non è dedicato a noi, bensì A VOI! Infatti, scrivendo questo articolo  vogliamo ringraziare un pò di persone che hanno contribuito a farci fare e dare sempre di più e possibilmente anche sempre meglio. Non è semplice stare dietro a un sito Web, ma ci stiamo impegnando e senza il Vostro contributo, non ci sarebbero le motivazioni giuste.

Quindi, un grazie a:

1) tutti i navigatori che sono entrati almeno una volta in questo sito;

2) tutti i navigatori che ne hanno consultato almeno una pagina;

3) tutti i navigatori che sono entrati più volte e hanno consultate decine di pagine;

4) tutti i navigatori che ci hanno lasciato i commenti nei vari articoli;

5) tutti i navigatori che ci hanno fatto i complimenti perchè evidentemente la scelta “editoriale” è gradita…

6) tutti i navigatori che ci hanno scritto e-mail in privato per chiedere consigli o altro;

7) tutti i navigatori che ci hanno contattato telefonicamente;

8 ) tutti i navigatori che abbiamo incontrato personalmente;

9) tutti i navigatori che hanno partecipato al sondaggio aiutandoci a migliorare il sito e dandoci qualche consiglio;

10) Daniele, il nostro Web Master ed esperto in S.E.O. poichè senza di lui non avremmo potuto realizzare alcuni “numeri”.

Di quali numeri parliamo? Di quelli che compaiono nel software che gestisce le statistiche del sito. Ne pubblichiamo solo un paio di carattere generale:

statistiche businessplanvincente.com


e poi quest’altro grafico:

Il primo di questi due grafici dice che in un anno  68.307 navigatori sono entrati nel nostro sito, e che complessivamente sono state visitate 212.241 pagine. Ovviamente, all’inizio i numeri erano molto bassi, anche in termini di numero di visitatori al giorno e di pagine viste, visto che all’inizio le pagine e gli articoli erano pochi. Poi piano piano i numeri sono aumentati sempre di più fino ad arrivare ad oggi in cui, mediamente, circa 700 navigatori al giorno entrano nel sito!! Contiamo di arrivare a quota 1000 visitatori al giorno entro la fine dell’anno…

L’andamento di cui stiamo parlando è confermato dal secondo grafico che mostra gli ultimi 120 giorni di statistiche complessive: un andamento visibilmente crescente!

Cosa significano questi dati? Che la “febbre imprenditoriale” nel nostro Paese è sempre viva; che la voglia di fare impresa non si arrende davanti a una crisi economica internazionale; che gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori vogliono avere sempre maggiori informazioni per gestire le loro aziende; significa che c’ è voglia di condividere e di scambiarsi informazioni sul fare impresa in un certo modo.

Ecco perchè VOGLIAMO RINGRAZIARE DAVVERO TUTTI coloro che hanno contribuito a fare diventare businessplanvincente.com il PRIMO e UNICO SITO WEB in Italia in cui è possibile trovare e scambiare  informazioni per scrivere un business plan e per avere un quadro generale della gestione tecnico-economica dell’azienda.

Voi continuate a darci suggerimenti e a stare in contatto con noi: noi, da parte nostra, continueremo a fare sempre di più e, nei limiti del possibile, sempre di meglio.

Il sito è a disposizione di chiunque vuole dare suggerimenti e condividere le sue conoscenze ed esperienze.

Giancarlo Barbarisi

Paola De Marinis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 thoughts on “GRAZIE A TUTTI E BUON COMPLEANNO!!!

  1. Colgo l’occasione per farvi gli auguri e augurarvi tutta la fortuna possibile!
    Ogni volta che leggo un nuovo articolo mi entusiasmo sempre piu per tutti gli spunti che offrite!
    Bravi!

    Posto qui una domanda off-topic perchè non è possibile farlo in questo articolo
    http://www.businessplanvincente.com/business-plan/obiettivi-di-vendita

    Ho avuto accesso al link precedente tramite un altro articolo.
    Ho notato che lo stesso articolo rimanda sempre ad articoli simile che sembrano una sintesi di una qualche sezione come questo
    http://www.businessplanvincente.com/business-plan/aspetti-produttivi-della-business-idea
    e questo
    http://www.businessplanvincente.com/business-plan/cantierabilita-del-progetto

    Queste sezioni non sono presenti nell’indice principale e quindi non ho ben chiaro a cosa servano.
    Hanno a che fare qualcosa con il .PDF SCARICABILE? (l’ho scaricato ma ancora non l’ho letto)
    Potete chiarirmi il dubbio?

    Luca

    1. Ciao Luca,
      grazie anche a te per gli auguri e per i complimenti.

      Non mi è molto chiara la questione dei link che hai messo, ma sono tutti link che partono da questa pagina:

      http://www.businessplanvincente.com/business-plan

      Non ha niente a che fare con il PDF scaricabile: e’ la sequenza logica di compilazione dl business plan. Se poi hai bisogno di qualsiasi altro chiarimento, siamo a tua disposizione. Qui o anche in privato.

      A presto.

  2. Grazie di cuore. Sebbene abbia studiato marketing il vostro sito mi aiuta e mi dà idee nuove e comunque diverse. Continutate così.

    1. Ciao Cinzia,
      grazie a te per i complimenti e l’incoraggiamento a fare sempre meglio.

      Se hai bisogno di qualsiasi cosa, siamo sempre qui…